Dopo il debutto avvenuto nel corso dell’ultima del Salone internazionale dell’auto di Ginevra, la nuova serie speciale Fiat 500 Vintage ’57, creata da Fiat per rendere omaggio alla storica 500 che debuttò sul mercato italiano delle quattro ruote nel lontano 1957, è finalmente disponibile nelle concessionarie del marchio italiano di tutta Europa. La nuova Fiat 500 Vintage ’57 verrà realizzata come una serie speciale in tiratura limitata con appena 3.500 unità prodotte che contribuiranno a rendere ancora più unico questo particolare allestimento che va ad affiancarsi agli allestimenti già presenti in gamma ovvero Pop, Lounge e S.
Fiat ha presentato alla stampa nazionale la nuova Fiat 500 Vintage ’57 nel Centro Storico Fiat di via Chiabrera 20 a Torino, la sede probabilmente perfetta per mostrare la nuova serie speciale che, ribadiamo, rappresenta un vero e proprio omaggio alla storia della Fiat 500 e, ancora più in generale, alla storia del marchio Fiat che proprio grazie al successo della storica Fiat 500 e della sua nuova evoluzione in chiave moderna ha basato e basa gran parte dei suoi successi.
La nuova Fiat 500 Vintage ’57 è disponibile sul mercato italiano con quattro differenti motorizzazioni. La proposta entry level è rappresentata dal motore 1.2 benzina da 69 CV che viene proposto al prezzo di 16.500 Euro. La versione top della nuova serie speciale, invece, prevede la presenza del motore 1.3 Multi Jet II da 95 CV disponibile al prezzo di 18.800 Euro. Gli altri due motori in listino sono uno 0.9 TwinAir da 85 CV ed un secondo 0.9 TwinAir da 105 CV. Ricordiamo, inoltre, che la nuova Fiat 500 Vintage ’57 è disponibile unicamente con carrozzeria berlina e, quindi, non potrà essere acquistata in versione Cabrio.
Dal punto di vista estetico, la nuova Fiat 500 Vintage ’57 rappresenta un vero e proprio richiamo diretto alla storia della 500. La carrozzeria in azzurro pastello realizza un interessante contrasto con gli elementi bianchi della carrozzeria, come il tetto e lo spoiler, creando un effetto retrò davvero ben riuscito. Davvero particolari le rifiniture all’interno dove troviamo un ambiente bianco e l’interessante selleria in pelle Frau tabacco bitonale, con inserti a mezzaluna in pelle avorio e ricami del brand “500” realizzati in colore tabacco. I clienti, in ogni caso, potranno richiedere anche degli interni in cuoio. Sia all’esterno della carrozzeria che sul volante troviamo, inoltre, i loghi storici di Fiat, un ulteriore richiamo alla storia del marchio italiano.
La dotazione della nuova serie speciale Fiat 500 Vintage ’57 è comunque davvero molto interessante ed in linea con l’offerta base della 500. I clienti interessati all’acquisto troveranno, infatti, il climatizzatore manuale, il sistema Blu&Me e l’autoradio con supporto CD+MP3. A completare l’offerta troviamo anche l’ABS con EBD, ben 7 airbag, il sistema Start&Stop e l’ESP e il sistema Hill Holder.
Un commento
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero