Siete interessati all’acquisto di un esemplare di Ferrari 488 GTB? Bene, iniziate a preparare il portafoglio perché oggi è stato rivelato il prezzo di listino ufficiale della nuova sportiva erede della 458 Italia che ha fatto il suo debutto ufficiale in pubblico nel corso della passata edizione del Salone di Ginevra 2015.
I fortunati acquirenti della nuova Ferrari 488 GTB dovranno sborsare per acquistare un esemplare della nuova gemma della casa di Maranello ben 210.935 Euro cifra pari al prezzo di listino comunicato dall’azienda e destinata ad aumentare per via dei tanti optional a disposizione o della possibilità di aderire al programma di personalizzazione della vettura Ferrari Tailor-Made. La fase di commercializzazione della nuova Ferrari 488 GTB avrà inizio nel corso del prossimo mese di settembre, a circa sei mesi di distanza dalla presentazione in pubblico della vettura.
Caratterizzata da una massa totale, a secco, pari a 1370 chilogrammi, la nuova Ferrari 488 GTB monta un motore V8 Biturbo da 3.902 cm3 in grado di garantire una potenza massima pari a ben 670 CV, disponibili a 8 mila giri del motore, con un valore massimo della coppia motrice pari a 760 Nm disponibili in settima marcia a 3000 giri. Il nuovo motore della Ferrari 488 GTB è abbinato al cambio a doppia frizione a sette marce con Variable Torque Management. La nuova gemma di Maranello è in grado di raggiungere una velocità massima di 330 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in appena 3 secondi ed uno scatto 0-200 km/h completato in circa 8.3 secondi. Risultati eccezionali ottenuti anche a tanti accorgimenti aerodinamici che permettono un’efficienza di 1.67. I dati di consumo della nuova Ferrari 488 GTB evidenziano un consumo di carburante medio di 11,4 litri per ogni 100 km percorsi ed un valore delle emissioni di CO2 pari a 260 grammi per chilometro. La nuova Ferrari 488 GTB rappresenta, senza alcun dubbio, una delle più belle novità del mondo delle quattro ruote di questo 2015 e, di sicuro, sarà in grado di ritagliarsi il suo spazio all’interno della storia del marchio Ferrari.
Ricordiamo che nei prossimi mesi, stando a quanto emerso negli ultimi giorni, Ferrari dovrebbe presentare ulteriori novità strettamente legate alla 488 GTB. In particolare, in futuro aspettiamo il debutto della Ferrari 488 GTS, versione spider della nuova vettura di Maranello che dovrebbe debuttare nel corso della prossima edizione del Salone di Francoforte in programma nel mese di settembre, e di una possibile Ferrari 488 Scuderia, variante ancora più estrema della 488 GTB. Maggiori dettagli in tal senso arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime settimane. Per ora non ci resta che attendere l’arrivo di nuovi rumors.