in ,

Ferrari 488 GTS, un rendering della nuova Spider di Maranello

Ferrari 488 GTS

Uno dei  progetti più attesi per i prossimi mesi dagli appassionati del mondo delle quattro ruote è, senza dubbio, l’ancora non confermata ufficiale Ferrari 488 GTS, ovvero la versione Spider della Ferrari 488 GTB presentata in pubblico dalla casa di Maranello nel corso della passata edizione del Salone di Ginevra e pronta per il debutto sul mercato a settembre. Proprio a settembre, Ferrari potrebbe svelare nel corso del Salone di Francoforte 2015, la nuova Ferrari 488 GTS, un progetto estremamente interessante che riprenderà in pieno il design vincente della bellissima Ferrari 488 GTB, la regina dell’ultimo Salone di Ginevra.

In questo articolo, nell’immagine qui di sopra, vi proponiamo un’interessante rendering realizzato dal dal designer Nikita Nike che ha provato ad anticipare le linee della nuova Ferrari 488 GTS proposta, in questa versione, in un’interessante colorazione nera. L’idea di base è esaltare lo stretto legame con la 488 GTB e, nello stesso tempo, mettere in evidenza il carattere da Spider della futura vettura. Il rendering, partendo dalla base della Ferrari 488 GTB, va a creare una possibile Ferrari 488 GTS rimodellando il posteriore della vettura e, naturalmente, eliminando il tetto. Il risultato finale è di sicuro interesse e potrebbe avvicinarsi davvero molto al progetto finale che Ferrari dovrebbe svelare, come detto in precedenza, a settembre durante la fiera dedicata al mondo dei motori di Francoforte.

Alcuni prototipi della futura Ferrari 488 GTS sono già stati avvistati nei dintorni di Maranello impegnati in alcuni test drive. La nuova vettura della casa italia dovrebbe riproporre un elemento che ha caratterizzato la Ferrari 458 Spider ovvero il tetto removibile in alluminio leggero dotato di un comando elettrico. Sotto al cofano, invece, non ci saranno novità. La nuova 488 GTS presenterà, senza dubbio, il motore già visto sulla Ferrari 488 GTB ovvero l’interessantissimo V8 TwinTurbo da 3.9 litri in grado di erogare una potenza massima di 670 CV ed una coppia motrice pari a 760 Nm.

Per ora non ci resta che attendere il rilascio di ulteriori informazioni in merito al progetto della versione Spider della Ferrari 488 GTB. Nuovi dettagli dovrebbero emergere, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime settimane. Per tutta l’estate, possiamo star certi, non mancheranno le occasioni per parlare del nuovo progetto di casa Ferrari che, come detto in precedenza, dovrebbe debuttare soltanto a settembre nel corso del Salone dell’auto di Francoforte che, quest’anno, per il mondo dei motori italiani dovrebbe riservarci non poche sorprese. L’appuntamento, quindi, è fissato tra qualche mese con il debutto, oramai quasi sicuro, della nuova Ferrari 488 GTB.