Una delle più belle produzioni degli ultimi anni firmate da Ferrari è, senza dubbio, la Ferrari 458 Italia a cui da qualche settimana si affianca la Ferrari 488 GTB che poi la sostituirà completamente in futuro. In ogni caso, la Ferrari 458 Italia continua ad essere una vera e propria gemma tra le produzioni di Maranello e fonte di ispirazione perfetta per tanti tuning.
Oggi vi presentiamo il tuning realizzato da Prior Design sulla base proprio della bellissima Ferrari 458 Italia che, grazie al lavoro di personalizzazione realizzato dall’elaboratore tedesco, può contare su alcuni inediti elementi aerodinamici, qualche ritocco estetico e un motore dotato di qualche cavallo extra. Vediamo, nel dettaglio, in cosa consiste il tuning della Ferrari 458 Italia realizzato da Prior Design.
Dal punto di vista estetico, la vettura può contare su di un kit aerodinamico inedito che presenta uno splitter anteriore ed un nuovo cofano motore. Inedite sono anche le gomme laterali ed il diffusore situato nella parte posteriore. Nella parte anteriore, la vettura monta dei cerchi in lega da 21 pollici mentre al posteriore sono presenti cerchi in lega da 22 pollici realizzati da BBS, ADV.1 HRE e Vossen.
Per quanto riguarda il motore, la nuova Ferrari 458 Italia di Prior Design presenta il tradizionale motore V8 da 4.5 litri che può contare su di un incremento di potenza di circa 45 CV arrivando alla ragguardevole soglia di 615 CV. Il valore di potenza specifica è ora pari a 127 CV/litro, mentre lo scatto 0-100 km/h viene completato in 3,4 secondi. La velocità massima raggiungibile dalla 458 Italia personalizzata da Prior Design è pari a ben 325 km/h.