in

Fca partner Aci per la sicurezza stradale

Fca partner Aci per la sicurezza stradale

È stato siglato un nuovo accordo per quanto concerne la fornitura di una flotta di veicoli da parte di FCA da destinare al nuovo Centro Guida Sicura Aci-Sara di Lainate.

Il gruppo FCA vuole dunque insistere nella sua opera di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, soprattutto nei confronti dei più giovani, puntando molto su aspetti basilari quali la sicurezza, la prevenzione e l’educazione stradale.

Al via dunque una importante collaborazione con Aci Vallelunga che gestirà il nuovo Centro Guida Sicura Aci-Sara di Lainate, proprio di recente inaugurato nei dintorni di Milano.

La struttura e tutte le sue attività si rivolgono dunque sia ai nuovi patentati sia ai guidatori più esperti che desiderano migliorare le proprie capacità, grazie alla serie di consigli forniti dagli esperti istruttori del centro guida di Milano.

Una ampia gamma di veicoli fornita da FCA che comprende i modelli Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM con potenza da 105 cavalli, la Fiat 500X Lounge con propulsore 1.6 Multijet da 120 cavalli, la Fiat 500X Cross Plus 2.0 Multijet 4×4 con potenza da 140 cavalli (con cambio manuale o automatico a nove rapporti), la Fiat 500L 1.6 Multijet da 120 cavalli, la Abarth 595 Competizione 180 cavalli con cambio manuale e infine la Jeep Renegade Limited 1.6 Multijet in grado di sviluppare una potenza di 120 cavalli.

Da segnalare il brand Abarth essere già un partner della Scuola federale Aci Csai di Vallelunga per quanto concerne il lancio di giovani piloti di talento alle competizioni sportive, ma diverse altre sono le collaborazioni in essere tra la Fiat Chrysler Automobiles e l’Automobile Club d’Italia, con ‘La Sicurezza in Auto’ denominatore comune.

Lascia un commento