in

Alfa Romeo Giulia Sprint, rendering della versione coupé

Alfa Romeo Giulia Sprint

La nuova Alfa Romeo Giulia, a pochi giorni dalla sua prima apparizione in pubblico, continua a far parlare di sé. Nonostante le poche informazioni rilasciata da Alfa Romeo, la nuova berlina è sempre in prima pagina ed è protagonista di tantissimi rumors e di speculazioni di ogni tipo. Un esempio è rappresentato dal nuovo rendering realizzato da X-Tomi Design che, partendo dalla base della Giulia Quadrifoglio Verde presentata mercoledì, ha dato vita ad un’ipotetica Alfa Romeo Giulia Sprint, una possibile evoluzione della berlina in versione coupé dal carattere, se possibile, ancora più sportivo e dinamico.

Alfa Romeo Giulia Sportwagon, primo rendering

Dopo aver realizzato il rendering della Giulia Sportawgon, X-Tomi Design ha dato vita anche a questa particolarissima Alfa Romeo Giulia Sprint, una coupé sportiva con una sola porta per fiancata e con una parte posteriore completamente modificata rispetto alla versione berlina presentata al Museo di Arese. Il rendering di questa possibile Alfa Romeo Giulia Sprint ci mostra, infatti, una linea del tetto più bassa rispetto alla berlina con una riduzione dei finestrini e la scomparsa delle porte posteriori. A differenza della Giulia Sportwagon, che rappresenta una futura evoluzione dell’attuale berlina di casa Alfa Romeo, la Giulia Sprint rappresenta, a tutti gli effetti, un esercizio di stile del designer ungherese legato al desiderio di poter, un giorno, registrare il debutto di una vettura di questo tipo con marchio Alfa Romeo.

Sulla carta, inutile negarlo, il progetto appare estremamente interessante anche se, per il momento, al netto della già citata Giulia Sportwagon, ci sentiamo di escludere possibili evoluzioni della nuova gemma di casa Alfa Romeo. In ogni caso, osservando questo nuovo rendering non possiamo che apprezzare l’estrema adattabilità del design creato da Alfa Romeo per la sua creazione. In attesa di verificare, nei prossimi anni, se ci potrà mai essere un futuro per l’Alfa Romeo Giulia Sprint non ci resta che attendere l’effettivo debutto della nuova Alfa Romeo Giulia che, dopo la presentazione di mercoledì scorso ad Arese, sarà tra le protagoniste indiscusse della prossima edizione del Salone di Francoforte di settembre. Continuate a seguire ClubAlfa.it per restare aggiornati su tutte le novità legate alla nuova Alfa Romeo Giulia presentata mercoledì scorso da Alfa Romeo.

26 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento