in

Alfa Romeo SUV, nuovi rendering ispirati alla Giulia

Alfa Romeo Giulia SUV
Theophilus Chin

Tra i tantissimi elementi d’interesse legati al debutto della nuova Alfa Romeo Giulia vi è anche un aspetto legato al prossimo progetto di casa Alfa Romeo, ovvero il nuovo Alfa Romeo SUV, basato sulla stessa piattaforma della berlina, che, come visto nei giorni scorsi, dovrebbe arrivare sul mercato nella seconda parte del 2016. Il nuovo SUV di casa Alfa Romeo, una vera e propria novità assoluta per il marchio, dovrebbe presentare un design fortemente ispirato, soprattutto nella parte frontale, alle nuove linee che hanno fatto il debutto con la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde, presentata da Alfa Romeo due settimane fa al Museo di Arese. In questo articolo vi proponiamo alcuni rendering realizzati oggi da Theophilus Chin, una firma molto apprezzata in rete, che nei giorni scorsi ha realizzato anche un primo rendering della nuova Fiat Aegea Station Wagon, uno dei prossimi progetti del marchio Fiat che debutterà nel 2016.  Alfa Romeo Giulia SUV 1

Le immagini mostrano una vera e propria reinterpretazione dell’Alfa Romeo Giulia in chiave SUV proponendo, quindi, un collegamento tra la nuova berlina ed il futuro SUV che, probabilmente, sarà decisamente meno marcato. In ogni caso, il frontale della Giulia riproposto in chiave SUV, con una carrozzeria ben più massiccia e muscolosa, fa senza dubbio una bella figura lasciandosi immaginare un futuro Alfa Romeo SUV in grado di seguire al meglio la scia della Giulia proponendo soluzioni decisamente più sportive ed aggressive, in pieno stile Alfa Romeo, rispetto alle varie concorrenti con cui andrà a sfidarsi. Il rendering, al netto di alcuni elementi mutuati dalla Giulia, è basato sulla Jaguar C-X17 Concept.

Alfa Romeo SUV, foto spia dei primi prototipi

In queste settimane, Alfa Romeo sta testando il suo nuovo SUV la cui carrozzeria, al momento, non è ancora pronta.  I primi prototipi della vettura, infatti, montano una versione opportunamente modificata della Fiat 500L e, quindi, non ci permettono di scoprire le caratteristiche del design del nuovo progetto di casa Alfa Romeo che, ricordiamo, dovrebbe entrare in produzione a Cassino nel corso del prossimo 2016. Stando a quanto emerso sino ad ora, l’agenda di Alfa Romeo per i prossimi mesi dovrebbe essere già definita. Ad ottobre, infatti, dovrebbe essere avviata la produzione della nuova Alfa Romeo Giulia, che sarà ordinabile già a fine anno, le cui prime consegne avverranno in Europa da gennaio e negli USA, probabilmente, dal secondo trimestre del 2016. Tra aprile e giugno dovrebbe, invece, iniziare la produzione dell’Alfa Romeo SUV, che potrebbe debuttare al Salone di Ginevra 2016. Il nuovo SUV della casa italiana dovrebbe entrare in commercio in Europa nel corso della prossima estate per poi raggiungere il Nord America in autunno. Maggiori dettagli in merito al nuovo SUV di casa Alfa Romeo arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime settimane.

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento