in ,

Lancia Ypsilon, vendite in crescita del 14.5% in Italia nel primo semestre del 2015

Il marchio Lancia sta vivendo un periodo estremamente difficile della sua storia con una gamma ridotta all’osso. Nonostante ciò, la Lancia Yspilon continua a rappresentare un vero e proprio punto di riferimento per il mercato italiano dove, nel corso del primo semestre dell’anno in corso, ha messo insieme numeri di altissimo profilo. In totale, infatti, in Italia, durante i primi sei mesi del 2015 sono state distribuite ben  31.753 unità di Lancia Ypsilon con una crescita percentuale del +14.5% ed una quota di mercato pari al 13.2%. In sostanza, la Lancia Ypsilon per i prossimi anni sarà l’unica rappresentate del marchio Lancia in Italia ed in Europa. A trainare le vendite della Ypsilon negli ultimi mesi è stata la serie speciale Lancia Ypsilon 30th Anniversary che, dopo aver fatto il suo debutto in pubblico al Salone di Ginevra 2015 del marzo scorso, rappresenta oggi circa un quarto delle vendite della city car in Italia.

Dando uno sguardo ai dati di vendita della Lancia Ypsilon in Italia possiamo verificare come la versione benzina risulti essere, con 17.867 unità vendute, la versione preferita dagli automobilisti italiani. Ottimi risultati anche per la versione a GPL che, con un totale di 6.461 unità vendute nel rimo semestre del 2015 in Italia, raggiunge la seconda posizione tra le auto alimentato a GPL in Italia. Leggero calo, dovuto ad un calo generale di questo settore, per la Lancia Ypsilon a metano che, in ogni caso, rappresenta la quarta vettura più venduta in Italia nel primo semestre con questa alimentazione.

Lancia Ypsilon restyling, debutto al Salone di Francoforte 2015

Lancia sta preparando, già da diversi mesi, l’arrivo sul mercato della Lancia Ypsilon restyling che debutterà in pubblico nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte in programma a settembre. Il restyling della Lancia Ypsilon seguirà la scia del restyling della Fiat 500, basata sulla stessa piattaforma della city car di Lancia, presentando alcune piccole novità estetiche alla carrozzeria esterna ed in particolare all’anteriore. Le principali novità arriveranno però all’interno dell’abitacolo dove si registrerà il debutto del nuovo sistema di infotainment Uconnect che sarà posizionato all’interno di una plancia ridisegnata.

Per ora, quindi, non ci resta che attendere il mese di settembre quando la nuova Lancia Ypsilon restyling farà il suo debutto ufficiale in pubblico. In ogni caso, nel corso dei prossimi mesi, la city car di Lancia dovrebbe continuare nel suo processo di crescita che ha portato la vettura alla conquista della leadership del uo segmento in Italia.