in , ,

Ferrari F12 GTO, pronta per debuttare al Salone di Francoforte 2015

In questi giorni, Ferrari è davvero molto attiva con diversi progetti pronti in via di sviluppo o pronti a debuttare in pubblico. Oltre alla nuova Ferrari 488 Spider, la casa di Maranello sta, infatti, lavorando alla nuova Ferrari F12 GTO, nota in rete anche con il nome di F12 Speciale. Si tratta di un’interessantissima evoluzione della Ferrari F12 Berlinetta, che, cosi come la 488 Spider, potrebbe debuttare in pubblico proprio nel corso della prossima edizione del Salone di Francoforte, in programma nella seconda metà del mese di settembre. Al momento non vi sono conferme ufficiali di alcun tipo, ma diverse fonti riportano il possibile debutto già il prossimo mese della nuova Ferrari F12 GTO che, senza alcun dubbio, è destinata a diventare rapidamente una delle vetture più desiderate dagli appassionati del mondo delle quattro ruote.

Rispetto alla Ferrari F12 Berlinetta, la nuova Ferrari F12 GTO dovrebbe poter contare su di un deciso upgrade tecnologico e meccanico. Stando alle indiscrezioni di alcune settimane fa, infatti, la nuova gemma della casa di Maranello potrebbe presentarsi con lo stesso motore della F12 Berlinetta, un V12 da 6.2 litri, caratterizzato però da almeno 30 CV in più che porterebbero il valore di potenza massima sino alla notevolissima quota di 760 CV. La nuova F12 GTO, inoltre, potrebbe contare su di una drastica riduzione del peso complessivo con una massa totale che potrebbe risultare inferiore di circa 200 chilogrammi rispetto alla F12 Berlinetta. Le premesse, quindi, ci sono davvero tutte per un livello prestazionale al top del mercato con uno 0-100 km/h che dovrebbe essere completato in meno di 3 secondi ed una velocità massima che potrebbe raggiungere quota 340 km/h. Stando a quanto emerso sino ad ora, la nuova Ferrari F12 GTO dovrebbe essere prodotta in appena 650 esemplari. 

Maggiori dettagli in merito al possibile debutto ufficiale al Salone dell’auto di Francoforte, che ricordiamo prenderà il via il prossimo 15 di settembre con una due giorni dedicata alla stampa internazionale, della nuova Ferrari F12 GTO dovrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più sulla nuova gemma di casa Ferrari.

Lascia un commento