in ,

Fiat 124 Spider: Nuovo rendering in attesa del debutto

Uno dei progetti, in assoluto, più attesi del futuro di FCA ed, in particolare, del marchio Fiat è, senza alcun dubbio, la nuova Fiat 124 Spider, nata da un progetto comune con Mazda, sulla base della recente Mazda MX-5. Come sappiamo, in un primo momento la vettura avrebbe dovuto far parte del progetto di rilancio di Alfa Romeo ma un cambio di programma in corso d’opera, legato alla volontà di produrre unicamente in Italia le future Alfa Romeo, ha reso possibile la nascita della Fiat 124 Spider, un progetto nato quasi per caso ma che ad oggi, a poche settimane dal debutto in pubblico, sta destando un enorme interesse anche per via della realizzazione, in futuro, di un interessantissima Fiat 124 Spider Abarth.

Fiat 500X, nuove conferme sulla versione Abarth

 In queste ore, ad incrementare, ulteriormente, l’attesa per il debutto della nuova Fiat 124 Spider ci ha pensato il noto magazine Omniauto che ha pubblicato un nuovo rendering della futura due posti di casa Fiat immaginata in quelle che potrebbero essere le sue linee definitive che dovrebbero offrire un vero e proprio mix di eleganza e sportività con un marcato tocco retrò in grado di dare un carattere forte alla vettura. La nuova Fiat 124 Spider rientrerà nel cosiddetto filone “Emozionale” del futuro del marchio Fiat ponendosi, insieme alle vetture del sub-brand 500, in antitesi al filone “Razionale” composto da vetture come la Fiat Panda e le tre future vetture del progetto Fiat Aegea che saranno prodotte in Turchia.

Fiat Aegea, rendering della versione Station Wagon

Dal punto di vista tecnico, la nuova Fiat 124 Spider dovrebbe poter contare su di una gamma di motorizzazioni di sicuro interesse. La nuova due posti di Fiat non presenterà, infatti, i motori della Mazda MX-5 ma proporrà soluzioni sviluppate direttamente da FCA come il motore 1.4 MultiAir che dovrebbe essere realizzato in diversi step di potenza. La versione ad alte prestazioni della vettura, invece, sarà curata direttamente da Abarth e, stando ad alcuni rumors emersi nelle scorse settimane, potrebbe contare sul motore quattro cilindri turbo benzina da 1.75 litri dell’Alfa Romeo 4C. Lo stesso motore potrebbe essere montato anche sulla futura Fiat 500X Abarth, un progetto non ancora confermato ufficialmente ma la cui realizzazione appare decisamente probabile. Sulla Fiat 124 Spider Abarth tale motore dovrebbe essere in grado di erogare una potenza superiore ai 200 CV anche se, per il momento, le informazioni in merito a queste specifiche sono davvero poche.

Per saperne di più sulla nuova Fiat 124 Spider e sulla futura Fiat 124 Spider Abarth sarà necessario attendere il prossimo autunno. Con ogni probabilità, infatti, la nuova 124 Spider farà il suo debutto in pubblico nel corso dell’edizione 2015 del Salone dell’auto di Los Angeles in programma a novembre. La vettura, infatti, debuttare anche sul mercato del Nord America dove affiancherà i modelli del brand 500 nel tentativo di incrementare il volume di vendita del marchio Fiat. Per ora, quindi, non possiamo che restare in attesa dell’arrivo di nuovi dettagli in merito alla nuova vettura di casa Fiat. Continuate a seguire ClubAlfa.it e la nostra pagina Facebook ufficiale per saperne di più e fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo rendering commentando l’articolo qui di sotto.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento