in

Alfa Romeo SUV e Fiat 124 Spider già svelate ai dealer americani

Il futuro dei marchi italiani Alfa Romeo e Fiat in Nord America ed in particolare negli USA appare decisamente roseo ed interessante. I due brand si apprestano, infatti, a presentare diverse novità che, di certo, permetteranno ad FCA di ampliare i volumi di vendita. Nelle ultime ore, i dealer americani del gruppo si sono riuniti a Las Vegas per il consueto meeting nel corso del quale FCA mette in mostra, in anteprima assoluta alcune delle principali novità dei prossimi anni. Quest’anno a farla da padrona sono stati i marchi italiani, Alfa Romeo e Fiat, che hanno portato al meeting due progetti completamente inediti di cui non conosciamo ancora il design definitivo, ovvero il nuovo Alfa Romeo SUV ed la nuova Fiat 124 Spider. Alfa Romeo SUV (3)

Il nuovo Alfa Romeo SUV, basato sulla piattaforma Giorgio dell’Alfa Romeo Giulia, rappresenta, senza alcun dubbio, il progetto chiave per la diffusione del brand Alfa Romeo negli USA ed in Canada. Il primo SUV della casa italiana, in futuro ne è previsto un secondo di dimensioni maggiori, sarà presentato ufficialmente nel corso della prima parte del prossimo anno per poi raggiungere il mercato europeo e nordamericano nel corso della prossima estate.

Alfa Romeo, le novità in arrivo per il Salone di Francoforte 2015

Oltreoceano, il nuovo Alfa Romeo SUV dovrà garantire importanti volumi di vendita e, dal punto di vista strategico, potrebbe ricoprire un ruolo decisamente più importante anche della nuova Alfa Romeo Giulia. In particolare in alcuni stati americani, infatti, i SUV rappresentano un vero e proprio punto di riferimento per il mercato delle quattro ruote ed il nuovo veicolo di Alfa Romeo dovrà farsi trovare pronto e soddisfare appieno i desideri degli automobilisti. Fiat 124 Spider Abarth 1

La nuova Fiat 124 Spider debutterà, anche in versione Abarth, molto prima rispetto al nuovo Alfa Romeo SUV. La nuova spider di Fiat, che sarà prodotta in Giappone sulla stessa piattaforma della Mazda MX-5, dovrebbe, infatti, essere svelata ufficialmente a novembre durante l’annuale edizione del Salone dell’auto di Los Angeles.

Fiat, le novità in arrivo per il Salone di Francoforte 2015

La nuova Fiat 124 Spider andrà, già ad inizio 2016, ad affiancarsi alla gamma 500 in Nord America al fine di incrementare la quota di mercato di Fiat che, in attesa della piena commercializzazione della 500X, sta vivendo una marcata decrescita negli USA. In ogni caso, nel giro di circa sei mesi (il SUV di Alfa Romeo dovrebbe debuttare a Ginevra nel marzo del 2016) i due progetti saranno svelati ufficialmente e pronti ad arrivare sul mercato. L’attesa è sicuramente molto grande ed i pareri dei dealer americani sono già positivi. Il nuovo Alfa Romeo SUV, insieme alla Giulia naturalmente, e la Fiat 124 Spider rappresentano due importantissime aggiunte alla gamma di FCA in Nord America per i prossimi anni andando. Continuate a seguire ClubAlfa.it e la nostra pagina Facebook ufficiale anche nei prossimi giorni per restare in contatto con tutte le novità relative ai nuovi progetti che Alfa Romeo e Fiat presenteranno per il mercato americano. Per ora, quindi, non possiamo che restare in attesa dell’arrivo di nuovi dettagli in merito al nuovo SUV Alfa Romeo ed alla Fiat 124 Spider.

9 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento