in

Jeep Grand Wagoneer, confermato il debutto nel 2018

Il processo di crescita del marchio Jeep, che mira al raggiungimento del target di 1.9 milioni di unità vendute all’anno entro il 2018, passa attraverso un profondo rinnovamento della gamma di vetture iniziato con il debutto della Jeep Renegade, vera e propria novità assoluta per Jeep, e che continuerà con il debutto di nuovi progetti tra cui spicca la nuova Jeep Grand Wagoneer, già mostrata, in versione prototipale, da FCA nel corso del meeting con i dealers americani tenutosi ad agosto ed in cui è stata svelata anche la futura generazione della Jeep Wrangler.

Il progetto della nuova Jeep Grand Wagoneer va a ricoprire un ruolo fondamentale nel programma di crescita di Jeep negli USA ed in Canada. La nuova Jeep Grand Wagoneer, infatti, altro non sarà che un SUV dalle dimensioni imponenti che dovrebbe presentare tutte le caratteristiche per poter sfidare Range Rover in un segmento molto ambito ed in grado di garantire enormi profitti oltreoceano. Come già visto nei giorni scorsi, la nuova Jeep Grand Wagoneer dovrebbe essere l’ultimo step del piano industriale di Jeep con scadenza fissata nel 2018. Proprio nel 2018, infatti, secondo nuove indiscrezioni, la versione definitiva della Jeep Grand Wagoneer dovrebbe essere svelata in pubblico. La fase di commercializzazione dovrebbe iniziare nella seconda parte del 2018, giusto in tempo per permettere al nuovo enorme SUV di casa Jeep di contribuire, in misura rilevante, al raggiungimento del target di vendite fissato dal piano industriale.

La nuova Jeep Grand Wagoneer sarà prodotta direttamente in Nord America, in uno stabilimento non ancora noto. Come sappiamo, infatti, per garantirsi una forte crescita futura, Jeep ha avviato un profondo programma di delocalizzazione della produzione che ha portato alla nascita del progetto Jeep Renegade a Melfi ed alla realizzazione di un nuovo stabilimento in Brasile dove il brand americano produrrà le vetture che commercializzerà in Sud America. In ogni caso, maggiori dettagli in merito alla nuova Jeep Grand Wagoneer emergeranno soltanto nel corso dei prossimi mesi. Per ora, infatti, il progetto si trova ancora in una fase embrionale e sarebbero numerosi gli aspetti tecnici su cui i progettisti sono ancora a lavoro. Il design del nuovo SUV dovrebbe, in ogni caso, ispirarsi ai nuovi modelli che arriveranno nei prossimi anni garantendo cosi un forte family feeling con il resto della gamma del costruttore americano. Per ora, quindi, non ci resta che attendere l’arrivo di ulteriori informazioni e indiscrezioni in merito alla nuova Jeep Grand Wagoneer. Senza alcun dubbio, nel corso delle prossime settimane dovrebbero emergere nuovi dettagli. Continuate a seguirci per saperne di più.

Lascia un commento