in

Fiat Aegea: Rendering della versione hatchback, l’erede della Bravo

Uno dei progetti più importanti del futuro del marchio Fiat è rappresentato, senza alcun dubbio, dalle tre vetture che andranno a comporre la gamma Fiat Aegea, tre veicoli di segmento C, una hatchback, una berlina tre volumi ed una station wagon, tutti prodotti in Turchia a Bursa che arriveranno sul mercato dal novembre prossimo, data in cui debutterà la sedan già svelata al Salone di Istanbul. L’assenza del progetto Fiat Aegea al recente Salone di Francoforte 2015 ha stupito in molti ma Fiat ha comunque confermato il debutto del progetto per l’autunno e nelle prossime settimane dovrebbe svelare il nome definitivo e tutti i dettagli tecnici della Compact Sedan, l’unico modello già mostrato in pubblico.

Per quanto riguarda la nuova hatchback, l’erede diretta della Fiat Bravo oramai fuori produzione, l’appuntamento è fissato per il prossimo anno, probabilmente al Salone di Ginevra del prossimo mese di marzo. Nel frattempo, oggi vi proponiamo un nuovo rendering della futura cinque porte del progetto Fiat Aegea, ovvero la vettura che abbiamo più volte definito come l’erede della Fiat Bravo. Il rendering in questione, realizzato da Omniauto sulla base della Compact Sedan svelata ad Istanbul a maggio, mostra una linea interessante anche se la coda un po’ troppo lunga fa pensare quasi ad ibrido tra la sedan già presentata e l’effettiva nuova Bravo che Fiat svelerà il prossimo anno.

Leggi anche: Fiat Aegea, rendering della versione Station Wagon

In ogni caso, il progetto di questa nuova hatchback, che come le altre due vetture della gamma Fiat Aegea si baserà su di una evoluzione della piattaforma della Fiat 500L, in grado di garantire buone prestazioni, un sostanziale contenimento dei costi ed un’ottima flessibilità nella realizzazione di tutte le varianti rispetto alla C-Wide utilizzata dalla precedente generazione della Bravo e dall’Alfa Romeo Giulietta. Al momento i dettagli tecnici sulle vetture del progetto Fiat Aegea sono ridotti all’osso. Fiat, senza alcun dubbio, si sta preparando ad una presentazione completa che dovrebbe aver luogo nel corso delle prossime settimane anche se, per ora, le informazioni a riguardo sono pochissime.

La nuova hatchback erede della Bravo, in ogni caso, dovrebbe presentare una linea più tradizionale, compatta e razionale, abbandonando l’idea di realizzare una vettura con un tocco di sportività. Le tre vetture della gamma Fiat Aegea, la station wagon arriverà sul finire del prossimo anno, andranno ad arricchire l’offerta “razionale” del futuro di Fiat affiancandosi alla Fiat Panda e caratterizzandosi come una proposta alternativa all’offerta “emozionale” che comprende tutti i modelli del brand 500 e comprenderà, in futuro, anche la nuova Fiat 124 Spider che debutterà a novembre nel corso del Salone di Los Angeles. Non esitate a farci sapere cosa ne pensate in merito al progetto Fiat Aegea ed a questo nuovo rendering commentando l’articolo tramite il box commenti qui di sotto o dalla nostra pagina Facebook ufficiale

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento