in

Fiat Egea, primo video teaser ufficiale della berlina di segmento C

Un paio di settimane fa, il canale Youtube ufficiale di Fiat Turchia ha rilasciato un primo video teaser della nuova Fiat Aegea Compact Sedan, la berlina di segmento C presentata dall’azienda al Salone di Istanbul dello scorso maggio, che viene denominata ora semplicemente come Fiat Egea anche se il suo nome commerciale non è ancora stato ufficializzato. Il video in questione, che vi proponiamo in testa all’articolo, come detto è online da metà settembre ma, di fatto, i media italiani, ClubAlfa compreso (ci scusiamo per il ritardo nella segnalazione), hanno iniziato a riportarlo soltanto negli ultimi giorni. In ogni caso, il video teaser in questione ci permette di dare uno sguardo anche gli interni dell’abitacolo della nuova Fiat Egea (per ora utilizziamo il nome indicato nel video) oltre a poter vedere la vettura per la prima volta in azione.

Leggi anche: Fiat Aegea: Rendering della versione hatchback, l’erede della Bravo

In molti sono rimasti sorpresi dall‘assenza del progetto Fiat Egea al Salone di Francoforte appena terminato anche in considerazione di un dettaglio fondamentale. Stando a quanto dichiarato da Fiat, la produzione della versione berlina dell’Egea e la sua conseguente commercializzazione inizieranno già nel mese di novembre almeno per il mercato turco. Ricordiamo che il progetto Fiat Egea, che si articolerà in tre differenti varianti (sedan, hatchback e station wagon), sarà realizzato negli stabilimenti di Bursa in Turchia. La versione berlina sarà la prima ad arrivare sul mercato, come detto già a novembre in Turchia, e sarà commercializzata in altri 40 mercati dell’area EMEA. Fiat, negli ultimi mesi, è stata un po’ contraddittoria in merito alla commercializzazione della Fiat Egea berlina in Italia. In un primo momento, il debutto nel nostro paese della vettura era stato confermato ma nelle ultime settimane sono arrivati segnali del tutto opposti da Fiat. Con ogni probabilità, nel corso delle prossime settimane in occasione della presentazione definitiva del modello di serie, Fiat chiarirà in modo ufficiale tutti i dettagli sui paesi di commercializzazione della vettura.

Come si vede dal video e dalle immagini ufficiali rilasciate nei mesi scorsi, la Fiat Egea si presenta con un design piuttosto tradizionale che, almeno in alcuni mercati, potrebbe rivelarsi l’arma vincente della vettura. Le dimensioni sono piuttosto compatte, tipiche del segmento C. La vettura, infatti, è lunga 4,50 metri, larga 1,78 e alta 1,48. Il passo risulta essere pari  a 2,64 metri mentre la capacità di carico del bagagliaio è di 510 litri. Ulteriori informazioni in merito al progetto Fiat Egea ed in particolare a tutti gli aspetti tecnici delle vetture arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime ore o, al massimo, nel corso dei prossimi giorni. Per ora non ci resta che dare uno sguardo al video ufficiale.

Lascia un commento