in

Alfa Romeo MiTo Collezione, nuova serie speciale per il Regno Unito

In attesa di un restyling che, si spera, arriverà nella prima parte del 2016, la gamma dell’Alfa Romeo MiTo si rinnova nel Regno Unito con il debutto del nuovo allestimento Alfa Romeo MiTo Collezione, una nuova serie speciale che va a riprendere alcuni elementi della Giulietta Collezione presentata a Ginevra nel marzo scorso. La nuova Alfa Romeo MiTo Collezione viene presentata come un vero e proprio concentrato di lusso, con diversi elementi che vanno ad arricchire sia gli esterni che l’interno della segmento B di casa Alfa Romeo.

Leggi anche – Alfa Romeo MiTo: Nuove foto spia del restyling, riprendono in test in strada

La nuova Alfa Romeo MiTo Collezione si caratterizza, infatti, per la presenza di cerchi in lega Collezione Bronze da  17 pollici e per una finitura in bronzo sulle calotte degli specchietti laterali a cui si affiancano dei nuovi fanali posteriori che presentano un particolare effetto satinato. Le novità introdotte dalla MiTo Collezione sono ancora più interessanti all’interno della vettura dove troviamo un nuovo tessuto in ecopelle che ricopre tutta la tappezzeria della vettura e si caratterizza per particolari cuciture marroni collocate su alcuni elementi cardine dell’abitacolo come il pomello del cambio ed il volante.

La vettura presenta anche il sistema di infotainment Uconnect , caratterizzato dalla presenza del navigatore satellitare TomTom e della radio DAB, un elemento che di certo non può mancare in un allestimento che mira a conquistare i clienti britannici di Alfa Romeo grazie ad una dotazione decisamente ricca ed a rifiniture e dettagli molto ricercati. Questa nuova serie speciale della MiTo presenta una gamma di motorizzazioni costituita dal motore 0.9 TwinAir da 105 CV e dal ben più potente e prestante 1.4 MultiAir Turbo in grado di erogare una potenza massima di 140 CV. Quest’unità presenta, nella dotazione di serie, un cambio automatico Alfa TCT a doppia frizione e i nuovi freni firmati Brembo. E’ interessante notare come il motore TwinAir non è più presente, già dal mese di luglio scorso, nel listino della MiTo per il mercato italiano.

Come detto anche in precedenza, per il momento, la nuova Alfa Romeo MiTo Collezione è disponibile unicamente nel Regno Unito con un prezzo di listino di partenza fissato in 17.660 sterline (circa 24 mila Euro al cambio attuale). La versione top di gamma della MiTo Collezione, con motore da 140 CV, presenta un prezzo di 19.210 sterline, ovvero poco più di 26 mila Euro. Evidenziamo come, nel Regno Unito sono già disponibili le ultime novità della Giulietta, la Sprint Speciale, al prezzo di partenza di 23,320 sterline, e per la Giulietta Collezione che presenta un prezzo di 24,820 sterline.

Continuate a seguirci anche nei prossimi giorni per scoprire tutte le novità legate alla nuova MiTo Collezione che, in futuro, potrebbe fare il suo debutto anche sul mercato italiano, probabilmente con un listino leggermente rivisto. Maggiori dettagli in tal senso potrebbero emergere già nelle prossime ore.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento