in

Fiat Tipo, primo video promozionale della nuova berlina

Una delle novità del mondo dei motori più attese per i prossimi mesi è, senza alcun dubbio, la nuova Fiat Tipo, la berlina di segmento C che arriverà sul mercato italiano nel corso del prossimo mese di dicembre. In attesa del lancio commerciale nel nostro paese della nuova vettura, vi segnaliamo il rilascio online del primo video promozionale della versione per il mercato turco della nuova Fiat Tipo, la Fiat Egea.

Il video in questione, che trovate qui di sotto, rappresenta una buona occasione per dare un’ulteriore sguardo alla nuova Fiat Tipo (di fatto la Fiat Egea è perfettamente identica alla Tipo che arriverà in Italia) in attesa che il brand italiano rilasci maggiori dettagli in merito al debutto nel nostro paese della sua nuova berlina di segmento C. Al momento, infatti, i prezzi di vendita della nuova Tipo non sono ancora noti nonostante il lancio commerciale della vettura sia già stato programmato per il mese di dicembre. Ecco il video promozionale della Fiat Egea.

Ricordiamo che la nuova Fiat Tipo, che sarà prodotta proprio in Turchia nello stabilimento di Bursa, arriverà sul mercato con un comparto tecnico piuttosto interessante e con una gamma di motorizzazioni che, già in fase di lancio, dovrebbe comprendere quattro differenti unità, due benzina e due diesel. I motori benzina saranno un 1.4 da 95 CV ed un 1.6 da 110 CV mentre i motori diesel, che potrebbero rappresentare la principale fonte di vendite per la nuova Tipo, saranno 1.3 MultiJet da 95 CV ed un 1.6 MultiJet da 120 CV. La nuova vettura sarà disponibile sia con cambio manuale che con cambio automatico. Maggiori informazioni in merito alla gamma completa ed al listino prezzi della nuova Fiat Tipo in Italia emergeranno soltanto nel corso del prossimo mese di novembre. In ogni caso, la nuova berlina dovrebbe caratterizzarsi per un listino decisamente aggressivo in grado di attirare un gran numero di clienti e per una dotazione smart con un buon livello tecnologico, soprattutto in relazione al prezzo d’acquisto. Ne sapremo di più a breve.

In conclusione, ricordiamo come il progetto Fiat Tipo, noto anche come progetto Fiat Aegea, si articolerà in tre differenti vetture, tutte basate sulla stessa piattaforma (la small wide della 500L) e tutte prodotte in Turchia. Nel 2016, dopo il debutto della Tipo berlina, arriveranno sul mercato anche le versioni station wagon ed hatchback. La variante cinque porte della Tipo dovrebbe fare il suo debutto ufficiale già nel corso del prossimo Salone di Ginevra 2016 in programma a marzo. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al progetto Fiat Tipo ed al debutto sul mercato italiano della nuova berlina di segmento C che potrebbe dare un’ulteriore spinta alle vendite del marchio Fiat in Italia ed in Europa.