in

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: Debutto negli Usa al Salone di Los Angeles 2015

Alfa Romeo Giulia

In queste ore, la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, la berlina super sportiva di segmento D presentata da Alfa Romeo lo scorso mese di giugno, fa il suo debutto ufficiale oltreoceano sbarcando negli USA dove sarà la protagonista assoluta del Salone di Los Angeles 2015 che aprirà le porte al pubblico, dopo una preview per la stampa, dal 20 di novembre.

La versione nordamericana della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ricalca, al netto di pochissimi dettagli tecnici legati a differenti normative, la versione europea della berlina che ha conquistato le attenzioni di pubblico e critica nel corso dell’ultima edizione del Salone di Francoforte dello scorso settembre. In occasione della presentazione di Los Angeles, Alfa Romeo ha confermato che la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio arriverà sul mercato nordamericano nel corso del secondo semestre del prossimo anno (a conti fatti l’effettiva data di arrivo sul mercato della Giulia in versione base non è ancora nota) con un prezzo di partenza pari a circa 70 mila dollari più tasse ed oneri vari. 

Tutto confermato, invece, per quanto riguarda il comparto tecnico. Sotto al cofano, la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio presenterà il motore di derivazione Ferrari V6 da 2.9 litri in grado di erogare una potenza massima di 510 CV (il comunicato ufficiale di Alfa Romeo USA fa riferimento alla potenza massima espressa in cavalli britannici che risulta pari a 505 HP) con una coppia massima di 600 Nm. Le prestazioni sono naturalmente al top. Le 60 miglia orarie (pari a 96 km/h) vengono raggiunte in 3.8 secondi e la velocità massima risulta pari a 191 miglia orarie (307 km/h).

La nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sarà disponibile negli USA, come in Europa, in ben sette colorazioni (Rosso Alfa pastello, Nero Vulcano, Silverstone Gray, Montecarlo Blu, Grigio Vesuvio, Bianco Trofeo e Rosso Competizione Tristrato). Per dare un’occhiata a tutte le colorazioni della nuova Giulia Quadrifoglio vi rimandiamo a questo articolo. A rendere ancora più personalizzabile la nuova berlina sportiva di casa Alfa Romeo troviamo cinque varianti per gli interni di pelle e Alcantara (nero totale, nero con cuciture bianche, verdi o rosse e bicolore nero-rosso) a cui si aggiunge una versione con rivestimenti in pelle bicolore nero e bianco con cuciture realizzate a contrasto verdi e bianche, che riproducono le forme ed i colori del brand Quadrifoglio. I cerchi in lega da 19 pollici, inoltre, sono disponibili in quattro differenti versioni: multirazza in tinta chiara o scura e con design a cinque fori in tinta chiara o scura.

Nella giornata di oggi, Alfa Romeo ha anche confermato in via ufficiale il primo motore della versione base della Giulia. Per saperne di più vi inviato a leggere il seguente articolo: Alfa Romeo Giulia, confermato il motore benzina 2.0 litri da 280 CV [Ufficiale]Di seguito, inoltre, trovate una serie di nuove immagini ufficiali diffuse oggi da Alfa Romeo che ci mostrano la versione destinata al mercato nordamericano della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Ulteriori informazioni in merito alla nuova berlina della casa italiana emergeranno, senza dubbio, già nelle prossime ore. Continuate a seguirci per tutte le novità e gli aggiornamenti dal Salone di Los Angeles 2015.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento