in

F1 Mick Schumacher Ferrari primo contatto

Mick-Schumacher-Formula-4-ferrari

Un altro Schumacher nel futuro della Ferrari. Mick, ecco il nome del figlio di Michael  7 volte campione del mondo di F1, attualmente è “in orbita” della Rossa. Naturalmente anche la Mercedes tiene d’occhio questo ragazzo dal cognome ingombrante.

Mick Schumacher Ferrari

Mick, classe ’99, quest’anno ha esordito nel campionato tedesco di Formula 4. Per lui una vittoria in stagione dopo l’esperienza nei Kart, in cui è finito al terzo posto nello Euro Winter Cup nel 2011 e 2012.

Il prossimo step è di provare prendere parte al campionato europeo di Formula 3.

In base ad alcune indiscrezioni emerse nei giorni scorsi, Mick proprio la scorsa settimana sarebbe stato invitato in Italia a svolgere alcuni test sul tracciato di Monza, a bordo di una monoposto di F4 del Prema Powerteam. Presente all’incontro Luca Baldisserri, ingegnere responsabile del programma Ferrari Driver Academy.

Il piccolo Schumacher jr avrebbe anche visitato Maranello, accompagnato dallo stesso Baldisserri.

Schumacher jr invitato dalla Mercedes

Naturalmente anche la Mercedes è molto attenta alla carriera del giovane Mick e lo ha invitato alla festa di fine anno “Stars & Cars”, in programma al Mercedes-Benz Arena di Stoccarda il prossimo 12 dicembre.

La notizia è stata confeermata dal tabloid tedesco “Kolner Express”.

Attualmente sono in molti a domandarsi se dietro tale “corteggiamento” delle due scuderie si nascondono logiche puramente commerciali, in quanto il nome “Schumacher” è ormai un vero e proprio brand, con un grande appeal in Italia, in Germania e in tutto il mondo.

Al momento le qualità tecniche del giovane Mick non hanno particolarmente impressionato gli addetti ai lavori ma forse la vittoria ottenuta in Formula 4 può rappresentare il primo passo verso la sua definitiva maturazione. Non ci resta soltanto che attendere, per scoprire se anche Mick ha la stoffa del vero campione.

Lascia un commento