in , ,

Ferrari F12tdf: Si mostra in pista in un nuovo video ufficiale

Ogni occasione è buona per ammirare una Ferrari in azione in pista. Non fa eccezione la nuova Ferrari F12tdf, la nuova serie speciale, derivata dalla Ferrari F12berlinetta, a tiratura limitata (sarà realizzata in soli 799 esemplari) presentata lo scorso mese di ottobre dalla casa di Maranello. Nelle ultime ore, Ferrari ha diffuso un nuovo video ufficiale che vede come protagonista proprio la nuova Ferrari F12tdf, il cui nome rappresenta un omaggio alla vero e proprio omaggio alla storica 250 GT Tour de France del 1956. Il video in questione è disponibile qui di sotto.

La nuova Ferrari F12tdf può contare su di un potentissimo motore V12 aspirato da 6.3 litri in grado di erogare una potenza massima di ben 780 CV (40 CV in più rispetto al motore della F12berlientta) con una coppia massima di 705 Nm. Le prestazioni della nuova gemma di Maranello sono, naturalmente, di altissimo livello. La vettura, infatti, può raggiungere una velocità massima di 340 km/h e può contare su di uno scatto 0-100 km/h completato in 2.9 secondi mentre lo 0-200 km/h viene completato in appena 7.9 secondi.

La Ferrari F12tdf è un concentrato di design e tecnologia, può contare su di un impianto frenante carboceramico di nuova generazione, derivato direttamente dalla LaFerrari, e si è messa sin da subito in evidenza per prestazioni eccellenti. Sulla pista di Fiorano, la nuova F12tdf ha infatti siglato un miglior tempo di 1 minuto e 21 secondi, migliorando di circa 2 secondi il tempo realizzato dalla Ferrari 488 GTB, presentata ad inizio 2015 dalla casa di Maranello, e dalla F12berlinetta. La nuova F12tdf è seconda soltanto alla hypercar LaFerrari che vanta un miglior tempo di 1.19.70 a Fiorano. Rispetto alla F12berlinetta, la nuova Ferrari F12tdf presenta una massa complessiva inferiore di circa 110 chilogrammi, un dato che, abbinato all’incremento prestazionale del motore ed al nuovo cambio automatico a doppia frizione F.1 DCT, rappresenta una garanzia assoluta di prestazioni al top. La nuova vettura di casa Ferrari può già essere considerata come una delle auto più belle ed interessanti, sotto praticamente ogni punto di vista, ad aver fatto il suo debutto ufficiale nel corso di questo 2015 che si avvicina alla conclusione. Continuate a seguire ClubAlfa.it per tutte le novità legate ai modelli di casa Ferrari in arrivo sul mercato.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento