in

Ferrari, debutto il 19 febbraio per la nuova monoposto? [F1 2016]

Nelle ultime ore, sono emerse nuove indicazioni in merito alla data della presentazione ufficiale della nuova monoposto che la Scuderia Ferrari porterà in pista nel corso del campionato di Formula 1 2016 con l’obiettivo, come dichiarato dallo stesso presidente della casa di Maranello, Sergio Marchionne, di tornare a vincere.

Stando a quanto emerso in queste ore, Ferrari dovrebbe svelare la sua nuova monoposto il prossimo 19 di febbraio. Ancora una volta, come già accaduto nel recente passato, anche con vetture non da competizione come la Ferrari 488 Spider e la Ferrari F12 tdf, la casa italiana dovrebbe optare per una presentazione online della sua monoposto rinviando ad un evento successivo il debutto in pubblico. Per il momento, Ferrari, come prevedibile, ha smentito questa notizia dichiarando che, per ora, la data ufficiale per la presentazione della nuova monoposto che gareggerà in Formula 1 quest’anno non è ancora stata scelta. Considerando lo stretto legame tra Ferrari e la nuova Alfa Romeo, la nuova vettura che scenderà in pista nel campionato di Formula 1 potrebbe riproporre il logo Alfa Romeo sulla scocca, già presente sulla monoposto dello scorso anno della casa di Maranello,

Ricordiamo che il 22 di febbraio sono previsti i primi test globali del circus della Formula 1 che si ritroverà sul tracciata di Barcellona per una quattro giorni di prove fondamentali per ottimizzare al meglio le vetture in vista dell’avvio del campionato. Gran parte delle squadre presenterà la sua nuova monoposto proprio a Barcellona, nelle ore immediatamente precedenti l’avvio dei test, ed anche Ferrari potrebbe decidere di fissare il debutto in pubblico della sua nuova monoposto per il 22 di febbraio. Come detto anche in precedenza, al momento appare piuttosto concreta la possibilità di un debutto online della vettura il 19 di febbraio. Per ora, in ogni caso, non ci resta che attendere l’arrivo di nuove conferme sulla questione. Nelle prossime settimane, senza alcun dubbio, rumors ed indiscrezioni sulla nuova stagione di Formula 1 oramai alle porte non mancheranno di certo. Continuate a seguirci per saperne di più.

Lascia un commento