in

Fiat Tipo: 15 mila ordini raccolti nell’area EMEA

Dopo la consegna del premio Autobest 2016, la nuova Fiat Tipo continua a vivere un periodo di notevoli successi. Dal lancio commerciale, avvenuto ad inizio del mese di dicembre, a fine gennaio, infatti, la nuova berlina di segmento C di casa Fiat ha totalizzato più di 15 mila ordini nella regione EMEA. Si tratta di un risultato davvero eccellente per la nuova vettura del marchio italiano che, ricordiamo, soltanto nel primo mese di commercializzazione in Italia, lo scorso dicembre, raccolse più di 4 mila ordini. Fiat Tipo (2)

A spingere le vendite della Fiat Tipo in Italia è l’esclusiva offerta lancio, che scadrà il prossimo 29 di febbraio, che permette a tutti i clienti interessati di poter acquistare una Fiat Tipo con motore 1.4 benzina da 95 CV ed allestimento Opening Edition al prezzo di 12.500 Euro. Per questo mese di febbraio, tale promozione è stata prorogata in Italia in abbinamento alla promozione Super Rottamazione che coinvolge anche altre vetture di casa Fiat, la Lancia Ypsilon, l’Alfa Romeo Giulietta e la MiTo. In ogni caso, l’obiettivo iniziale di lancio della Fiat Tipo è stato centrato in pieno. Fiat è riuscita a presentare al mercato europeo la sua nuova berlina come un’auto dall’eccellente rapporto qualità/prezzo che abbina un design riuscito ad una buona dotazione tecnica senza richiedere un esborso economico eccessivo. Fiat Tipo (1)

La nuova Fiat Tipo viene prodotta negli stabilimenti di Bursa in Turchia dove la vettura viene commercializzata con il nome di Fiat Egea. Nei prossimi giorni, in occasione del Salone dell’auto di Ginevra, Fiat presenterà anche la versione hatchback con carrozzeria a cinque porte della Tipo a cui si affiancherà, tra qualche mese, anche la variante station wagon. Il progetto Tipo prevede, infatti, ben tre vetture, tutte di segmento C e tutte caratterizzate da un solido comparto tecnico e da eccellente rapporto qualità/prezzo, che avranno il compito di incrementare, ulteriormente, i risultati di vendita di Fiat sul mercato europeo. Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi mesi per ricevere tutti gli aggiornamenti in merito ai dati di vendita della Fiat Tipo berlina ed al debutto delle varianti hatchback e station wagon.

Lascia un commento