in

Maserati Levante, svelate le prime immagini ufficiali

Poche ore fa, Maserati ha diffuso online le prime immagini ufficiali del suo nuovo SUV, l’attesissimo Maserati Levante che debutterà in pubblico tra poco meno di due settimane in occasione dell’apertura del Salone internazionale dell’auto di Ginevra, l’evento fieristico svizzero che anticiperà di qualche settimana l’avvio della fase di commercializzazione del SUV che sarà prodotto nello stabilimento di Mirafiori.

Il piano di crescita di Maserati, iniziato con il debutto della nuova generazione della Quattroporte e proseguito con la best seller Maserati Ghibli, entrerà nel vivo con il nuovo Maserati Levante, un progetto a lungo atteso che dovrebbe permettere a Maserati di incrementare, notevolmente, il volume di vendite. Le stime di Maserati per il Levante, infatti, prevedono la produzione di 20-25 mila unità all’anno. Ricordiamo che l’obiettivo di vendita di Maserati è fissato nella quota di 70 mila unità all’anno. Tale target dovrà essere raggiunto dal brand entro il 2018. Maserati Levante 1

Il design del nuovo Maserati Levante riprende lo stile della Quattroporte e della Ghibli, evolvendolo con alcuni elementi introdotti dalla concept car Maserati Alfieri, la coupé svelata due anni fa a Ginevra per celebrare i 100 anni del marchio e che, grazie ai tantissimi consensi ricevuti, arriverà sul mercato nel corso dei prossimi anni anche in versione spider. Partendo dalla piattaforma della Ghibli, il nuovo Maserati Levante punta a trasportare nel segmento dei SUV di lusso il carattere e l’essenza di casa Maserati, sintetizzando al meglio l’eleganza e la sportività che hanno reso il marchio uno dei punti di riferimento del mercato delle quattro ruote. Maserati Levante

Per quanto concerne il comparto tecnico, per il momento Maserati ha confermato la presenza nella dotazione di serie di tutte le varianti delle e sospensioni a controllo elettronico, della trazione integrale Q4 e del cambio automatico a otto marce. Tutti i dettagli in merito alla gamma di motorizzazioni ed alla dotazione, oltre che ai prezzi, del nuovo SUV di casa Maserati saranno rivelati nel corso del Salone dell’auto di Ginevra 2016. Sul mercato, il nuovo Levante dovrebbe presentarsi con tre differenti motori, due benzina ed un’unità diesel essenziale per trasformare il SUV in un successo commerciale anche sul mercato europeo dove Maserati, a differenza di quanto accaduto in Cina e negli USA, ha registrato un 2015 da record.

Continuate, quindi, a seguirci con attenzione anche nel corso dei prossimi giorni per ricevere tutti gli aggiornamenti legati al debutto del nuovo Maserati Levante che, come detto anche in apertura, sarà disponibile all’acquisto già nel corso del prossimo mese di marzo, a pochi giorni di distanza dal debutto che avverrà al Salone dell’auto di Ginevra.

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento