in

Fiat Tipo arriverà in Messico con il nome di Dodge Neon, nuove conferme

Dopo i rumors del mese scorso, arrivano nella giornata di oggi nuove conferme. FCA ha deciso di utilizzare la base della nuova Fiat Tipo in versione berlina quattro porte per la futura Dodge Neon, la nuova vettura che il marchio americano commercializzerà in Messico e, probabilmente, anche in altri mercati dell’America Centrale. A conferma ulteriore delle indiscrezioni dei giorni scorsi, arriva oggi una prima foto del frontale della futura Dodge Neon che, di fatto, rappresenterà uno dei pochi cambiamenti rispetto alla Fiat Tipo.

La nuova Dodge Neon non subirà alcuna modifica strutturale. La nuova berlina di Dodge potrà contare sugli stessi elementi meccanici e persino sugli stessi allestimenti della Fiat Tipo in versione berlina dalla quale si differenzierà per un frontale rivisto e per pochi dettagli all’interno dell’abitacolo e nel resto della carrozzeria. Ancora da valutare le motorizzazioni che FCA installerà sulla vettura. Stando a quanto emerso oggi, le esportazioni dalla Turchia (le vetture della gamma Tipo vengono prodotte nello stabilimento di Bursa in Turchia) della futura Dodge Neon prenderanno il via nel corso dell’ultimo quadrimestre dell’anno in corso. Probabile, quindi, che la nuova berlina di Dodge venga presentata in via ufficiale nel corso dei prossimi mesi.

La volontà di FCA di ampliare il numero di modelli prodotti dalla base della nuova Tipo rappresenta una conferma ulteriore della bontà del progetto che, grazie ai costi di produzione limitati, può dar vita a modelli dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, una caratteristica che rappresenta uno dei punti di forza delle tre vetture che vanno a formare la nuova gamma Fiat Tipo. Continuate, quindi, a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutte le novità legate alla famiglia Tipo, ricordiamo che la 5 porte e la station wagon arriveranno sul mercato italiano nel corso della prossima primavera, ed alla futura Dodge Neon.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento