in

Maserati Levante: Prezzi da 72 mila Euro, da maggio in Italia

Una delle principali novità del Salone dell’auto di Ginevra è, senza alcun dubbio, il nuovo SUV Maserati Levante, un progetto lungamente atteso che va a ricoprire un ruolo fondamentale per il successo del piano di crescita di Maserati su scala internazionale. Il nuovo Maserati Levante è già entrato in produzione nello stabilimento di Mirafiori (l’avvio effettivo è avvenuto lunedì 29 febbraio) ed arriverà sul mercato europeo, Italia compresa, a partire dal prossimo mese di maggio. Le prime consegne del Levante in Cina sono, invece, fissate per luglio mentre negli USA il debutto del SUV è programmato per il mese di ottobre.

In queste ore, in attesa del listino ufficiale della gamma completa, sono emerse le prime informazioni in merito ai prezzi di vendita del nuovo Maserati Levante in Italia. Come noto, il nuovo SUV di casa Maserati sarà commercializzato in tre differenti varianti: Levante, con motore V6 3.0 Twin-Turbo da 350 CV e 500 Nm, Levante S, con un V6 3.0 Twin-Turbo da 430 CV e 580 Nm, e Levante Diesel, con motore V6 3.0 da 275 CV e 600 Nm che in Italia sarà disponibile in versione depotenziata a 250 CV per evitare ai clienti il pagamento del Superbollo. Maserati Levante

Maserati Levante: Prezzi da 72,300 Euro

Stando a quanto apprendiamo nella giornata di oggi, la versione entry level del nuovo SUV, ovvero la Levante Diesel, la variante commercialmente più importante in Italia, sarà commercializzata al prezzo di partenza di 72.300 Euro. La versione top di gamma, il Levante S, sarà invece commercializzata al prezzo di 90.200 Euro. Per il momento, l’effettivo prezzo di partenza della variante intermedia, con motore V6 3.0 Twin-Turbo da 350 CV è ancora da definire ma dovrebbe attestarsi intorno al prezzo di 80 mila Euro.

Per quanto riguarda il livello produttivo, il nuovo Maserati Levante dovrebbe raggiungere molto presto la soglia delle 120 unità al giorno. Ricordiamo che Maserati punta, nel corso del 2017, a produrre circa 20-25 mila unità del suo SUV, un quantitativo che dovrebbe permettere al brand di avvicinare, notevolmente, il target delle 70 mila unità vendute all’anno che il piano industriale prevede di raggiungere nel 2018. Maggiori dettagli in merito al prezzo di listino del nuovo Maserati Levante emergeranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguire ClubAlfa.it per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo SUV di Maserati in arrivo sul mercato italiano.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento