in

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Abarth Jeep, FCA: Le notizie della settimana (7-13 marzo)

Dopo la sbornia di novità del Salone dell’auto di Ginevra, torna anche questa domenica il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie della settimana (lunedì 7 – domenica 13 marzo) in arrivo dal mondo Alfa Romeo e dai vari marchi del gruppo FCA.

Tra le protagoniste della settimana troviamo la Nuova Alfa Romeo Giulietta, che debutta in queste ore sul mercato italiano con il primo porte aperte in tutti gli showroom Alfa Romeo, ed il nuovo SUV Maserati Levante, protagonisti di diverse news molto interessanti.

Come sempre vi ricordiamo che per leggere gli articoli completi pubblicati su ClubAlfa.it in questa settimana è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter

Alfa Romeo

Come detto in apertura, la protagonista della settimana è la Nuova Alfa Romeo Giulietta che debutta sul mercato italiano nella sua nuova veste (poco) rinnovata con il primo porte aperte. La nuova Giulietta è la protagonista, in questi giorni, anche di una nuova serie di video ufficiali che ci mostrano alcuni dettagli della vettura.

In questi giorni arriva un’interessante notizia legata al futuro di Alfa Romeo negli USA. Il brand italiano, infatti, espande la sua rete di distribuzione in Nord America con l’appoggio di Maserati.Alfa-Romeo-Giulietta-1

Fiat

In casa Fiat registriamo il ritorno di un’interessante promozione. In attesa del debutto commerciale delle varianti 5 porte e Station Wagon, la Fiat Tipo berlina è disponibile in offerta sino a fine marzo al prezzo di 12.500 Euro per la versione benzina e di 14.500 per la variante diesel. In questi giorni arriva anche la conferma del debutto in Messico della Tipo berlina con il nome di Dodge Neon.

Tra le protagoniste del Salone di Ginevra e tra le prossime novità in arrivo sul mercato per il marchio italiano troviamo anche la nuova Fiat 500S. In questa settimana segnaliamo anche l’arrivo di un nuovo rendering che anticipa l’ipotetica Fiat 124 Coupé, un nuovo progetto che potrebbe nascere dalla base della Fiat 124 Spider.Fiat 124 Coupé 2

Maserati

La novità del 2016 di casa Maserati, il nuovo SUV Maserati Levante, arriverà sul mercato italiano nel corso del prossimo mese di maggio. Stando a quanto emerso in questi giorni, il nuovo Levante sarà commercializzato nel nostro paese con un listino prezzi compreso tra 72 mila e 92 mila Euro

Il numero uno di casa Maserati, Harald Wester, nel corso di un’intervista ha confermato l’arrivo sul mercato anche della versione ibrida del Levante che dovrebbe essere presentata tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018.

Nel frattempo, nello stabilimento di Grugliasco dove si realizzano la Quattroporte e la Ghibli torna la cassa integrazione con nove giorni di stop della produzione tra marzo ed aprile.Maserati-Levante-6

Abarth

Dopo il debutto al Salone di Ginevra della 124 Spider e della 124 rally, Abarth presenterà, nel corso delle prossime settimane, la Nuova Abarth 500, evoluzione del modello attuale basata sulla 500 restyling. La nuova vettura dello Scorpione torna a mostrarsi in nuove foto spia in questi giorni che ci svelano ulteriori dettagli sul progetto.

 

Jeep

A pochi giorni dall’arrivo nelle sale del nuovo film Batman v Superman Dawn of Justice, debutta sul mercato la nuova serie speciale a tiratura limitata Jeep Renegade Dawn of Justice Special Edition, una nuova interessante evoluzione del crossover di casa Jeep prodotto a Melfi.

FCA

Per gli stabilimenti di FCA in Italia è stata sicuramente una settimana molto intensa. In questi giorni, infatti, è arrivata la notizia dell’avvio di una fase di straordinari obbligatori nel sito di produzione di Termoli, dove vengono realizzati i motori della nuova Alfa Romeo Giulia. La nuova iniziativa di FCA non ha trovato il consenso dei sindacati di settore.

Lascia un commento