in

Jeep Grand Cherokee Trailhawk svelata da nuove immagini

Terminata l’abbuffata di novità di inizio marzo con il Salone di Ginevra, è già tempo di concentrarsi sul prossimo evento fieristico dedicato al mondo delle quattro ruote, il Salone di New York, che aprirà i battenti la prossima settimana. Oltre alla versione USA dell’Alfa Romeo Giulia, al debutto nella Grande Mela ci sarà anche la nuova Jeep Grand Cherokee Trailhawk, una nuova evoluzione, pensata per un utilizzo off-road, dell’ammiraglia di casa Jeep.

La nuova Jeep Grand Cherokee Trailhawk è protagonista, in queste ore, di una prima serie di immagini leaked, veri e propri scatti ufficioso che ci mostrano il design del nuovo SUV della casa americana che, come detto, sarà esposto in pubblico, in anteprima a New York a partire dalla prossima settimana. La gamma Trailhawk, che già può contare sulla Renegade e sulla Cherokee, andrà così ad ampliarsi con l’introduzione di un modello che, in particolar modo in Nord America, potrebbe ritagliarsi uno spazio molto importante sul mercato.

Jeep Grand Cherokee Trailhawk 2

Dal punto di vista tecnico, la nuova Jeep Grand Cherokee Trailhawk potrà contare su diverse novità come sospensioni più robuste e pneumatici specifici per l’off-road oltre a diverse novità per l’abitacolo interno e per la carrozzeria. Alla base del progetto dovrebbe esserci una gamma di motorizzazioni abbastanza articolata in cui non figurerà il V8 HEMI da 6.2 litri da più di 700 CV che, come anticipato dal numero uno di Jeep Mike Manley, potrebbe essere disponibile sulla Grand Cherokee Trackhawk, la variante sportiva del SUV, in arrivo nel corso del 2017.

Jeep Grand Cherokee Trailhawk

Le novità di Jeep per il Salone di New York non si esauriranno con il debutto della Grand Cherokee Trailhawk. La casa americana, stando a diverse informazioni emerse nelle scorse settimane, dovrebbe presentate in occasione del prossimo evento fieristico newyorchese anche un nuovo SUV basato su di una versione con passo allungato della piattaforma della Jeep Renegade. Questo nuovo progetto dovrebbe proporre un design simile alla Cherokee ma con dimensioni inferiori. Maggiori dettagli in merito alle novità in arrivo da casa Jeep arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.