in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Jeep, FCA: Le notizie della settimana (14-20 marzo)

Torna anche questa domenica il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie della settimana (lunedì 14 marzo – domenica 20 marzo) relative al mondo Alfa Romeo ed ai vari marchi che compongono il gruppo FCA.

Questi ultimi sette giorni sono stati davvero molto intensi per il mondo delle quattro ruote italiano con il via della produzione dell’Alfa Romeo Giulia, l’annuncio della gamma nordamericana della berlina, l’arrivo di ottimi dati di vendita relativi al mercato europeo e tanto altro.

Come sempre di seguito trovate linkate le news complete pubblicate su ClubAlfa.it in questa settimana. Per accedere agli articoli in questione è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter

Alfa Romeo

Lo scorso 14 di marzo è iniziata a Cassino la produzione in serie dell’Alfa Romeo Giulia, la nuova berlina di casa Alfa Romeo che sarà ordinabile in concessionaria a partire dal prossimo 15 di aprile.

La nuova Giulia sarà presente anche al Salone di New York al via tra pochi giorni. In Nord America, la Giulia sarà commercializzata con un motore 2.0 turbo benzina da 280 CV che andrà ad affiancarsi alla Giulia Quadrifoglio. Nel nostro speciale vi illustriamo tutte le differenze tra la Giulia europea e la Giulia nordamericana. 

Alfa Romeo Giulia 1

Nel frattempo, emergono nuove conferme sull’avvio della produzione di un modello Alfa Romeo nello stabilimento di Pomigliano d’Arco dove, ad oggi, viene prodotta unicamente la Fiat Panda. Anche Sergio Marchionne ha confermato l’interesse di FCA nel riportare Alfa Romeo nello stabilimento di produzione partenopeo. 

Nel frattempo, Alfa Romeo e Jeep presentano il nuovo programma per l’usato premium Selected4UIn attesa del debutto della Giulia in Europa, Alfa Romeo registra un netto passo in avanti delle vendite nel vecchio continente a febbraio grazie soprattutto alle ottime performance della Giulietta.

Fiat

Con le ultime novità presentare dal marchio nel corso del Salone dell’auto di Ginevra, prende forma la doppia faccia della gamma del marchio Fiat. Tutti i dettagli nel nostro speciale d’approfondimento. 

In settimana registriamo anche l’arrivo di un nuovo interessante rendering che prova ad anticipare il progetto della Fiat Tipo Cross, un potenziale crossover economico basato sulla stessa piattaforma su cui Fiat costruisce le tre vetture che compongono la nuova gamma Tipo.

Ferrari

La stagione di Formula 1 prende il via e Vettel scrive una lettera ai tifosi della scuderia di Maranello in vista del primo GP della stagione. Nel frattempo arriva l’ufficialità sull’esclusione di Monza dal calendario di F1 del prossimo anno. Il GP d’Italia potrebbe spostarsi al Mugello, come vorrebbe Ferrari, o ad Imola.

Maserati

In attesa dell’effettivo debutto sul mercato, programmato come anticipato in occasione del debutto in pubblico a Ginevra per il mese di marzo, il nuovo SUV Maserati Levante fa la sua prima apparizione in Italia nel corso di un evento speciale organizzato dall’azienda presso la sede di Ermenegildo Zegna, storico partner di Maserati.

Maserati-Levante-6

Jeep

In questa settimana, Jeep avvia la fase di commercializzazione della nuova serie speciale Jeep Renegade Dawn of Justice ispirata al nuovo film in arrivo nelle sale cinematografiche Batman v Superman Dawn of Justice. 

Nel frattempo la nuova Jeep Grand Cherokee Trailhawk fa il suo debutto in alcune immagini in attesa della prima apparizione pubblica al Salone di New York. 

FCA

FCA sta lavorando alla possibilità di produrre un secondo modello a Pomigliano d’Arco accanto alla Panda. Nel nostro articolo evidenziamo i possibili progetti che potrebbero arrivare a Pomigliano. 

Con gli ultimi dati di vendita relativi al mese di febbraio, FCA supera Ford e diventa il quarto produttore di vetture in Europa. 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento