in

Fiat Tipo 5 porte: In offerta lancio al prezzo di 12.750 Euro

Dopo la presentazione al Salone di Ginevra di inizio marzo e l’annuncio del listino prezzi ufficiale avvenuto nella giornata di ieri, la nuova Fiat Tipo 5 porte fa il suo debutto in tutte le concessionarie di casa Fiat dove sarà ordinabile a partire dalla giornata di oggi con una promozione lancio che mira a bissare il successo ottenuto dalla Fiat Tipo 4 porte che, in appena tre mesi, ha raggiunto in Italia un totale di 10 mila ordini.

Il listino prezzi della nuova Fiat Tipo 5 porte per l’italia parte da 15.900 Euro necessari ad acquistare la versione con allestimento Easy e motore benzina da 1.4 litri e 95 CV di potenza massima. Questa variante della nuova Tipo è subito protagonista di un’interessantissima offerta che, a fronte della sottoscrizione di un apposito finanziamento (tutti i dettagli commerciali dell’iniziativa saranno disponibili negli showroom Fiat) permetterà al cliente di acquistare la vettura ad un prezzo di partenza di 12.750 Euro. A conti fatti, la nuova Fiat Tipo 5 porte si presenta, grazie a questa promozione lancio, come una segmento C venduta con un prezzo che, generalmente, caratterizza le hatchback di segmento inferiore.

Fiat Tipo 5 porte

A rendere ancora più interessante questa promozione è l’ottima dotazione della Fiat Tipo 5 porte. Con l’allestimento Easy, infatti, la nuova 5 porte di casa Fiat può contare sul sistema di infotainment Uconnect Radio con Bluetooth e presa USB, sul climatizzatore manuale, sui fendinebbia, sugli specchietti ed i quattro vetri elettrici e sui sensori di parcheggio. A completare la dotazione di serie troviamo anche 6 airbag, ESC e Hill Holder, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici TPMS e fari fendinebbia. A conti fatti ci troviamo di fronte ad una dotazione decisamente completa che esalta il carattere  “value for money” della gamma Tipo che, grazie ad un eccellente rapporto qualità/prezzo, punta a conquistare in pochi mesi il mercato europeo.

Ricordiamo che, nei primi mesi di commercializzazione, la nuova Fiat Tipo 5 porte sarà commercializzata con due differenti motori Euro 6. Oltre al già citato 1.4 benzina da 95 CV in listino è presente anche l’ottimo 1.6 MultiJet da 120 CV. In entrambi i casi, i motori sono abbinati al cambio manuale. In futuro, il listino si arricchirà con l’introduzione del cambio automatico per il MultiJet da 120 CV e con l’arrivo di altre due motorizzazioni, un 1.3 MultiJet da 95 CV, già disponibile da fine febbraio sulla Tipo 4 porte, e l’interessante 1.4 T-Jet da 120 CV bi-fuel benzina/GPL che potrebbe garantire un’ulteriore fonte di risparmio per i clienti.

La nuova Fiat Tipo 5 porte si caratterizza come un’auto comoda e completa. La vettura presenta una lunghezza di 4,37 metri, una larghezza di 1,79 metri ed un’altezza massima di 1,50 metri. La capacità di carico  sotto la cappelliera è di 440 litri. Tra qualche settimana (al momento non vi sono ancora informazioni precise a riguardo) arriverà sul mercato anche la nuova Tipo Station Wagon che andrà a completare la gamma di segmento C del marchio Fiat. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione per tutti gli aggiornamenti legati alle vetture della famiglia Tipo.

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento