in

Alfa Romeo Stelvio, nuovi render provano ad anticiparne il design

L’arrivo delle prime foto spia dei prototipi con carrozzeria definitiva del nuovo Alfa Romeo Stelvio, il D-SUV che debutterà nella seconda parte dell’anno in corso, ha riacceso l’interesse in merito al progetto che, sfruttando la scia mediatica dell’Alfa Romeo Giulia, disponibile in Europa a partire dal prossimo 15 di aprile, proverà a sostenere il piano di rilancio di Alfa Romeo su scala internazionale.

In questi giorni, il nuovo SUV di casa Alfa Romeo è protagonista di diversi render (il più recente realizzato da LP Design) che provano ad anticipare il design del progetto che, con ogni probabilità, sarà tenuto segreto da Alfa Romeo, così come avvenuto con la Giulia, sino alla presentazione ufficiale. In ogni caso, questi render, che vi riportiamo nell’articolo, ci forniscono un’idea ben precisa in merito al aspetto del SUV, un modello essenziale per il successo commerciale di Alfa Romeo.

Alfa-Romeo-Stelvio-by-LP-Design-1-1024x655

Ricordiamo che il nuovo Alfa Romeo Stelvio (nome non ancora ufficiale ma confermato da numerosi rumors già da diversi mesi) condividerà praticamente tutto il comparto tecnico con la Giulia. I due modelli, infatti, poggiano sulla stessa piattaforma, la nuova Giorgio a trazione posteriore. Anche la gamma dei motori del nuovo SUV sarà praticamente la stessa.

Alfa Romeo Stelvio 1

Il nuovo Stelvio potrà contare sul 2.0 turbo benzina (nelle varianti da 200, 250 e 280 CV) e sul 2.2 turbodiesel (nelle versioni da 180 e 210 CV probabilmente) oltre che in futuro sul 3.0 V6 turbodiesel che rappresenterà il top della gamma a gasolio del SUV. Stando a quanto emerso sino ad oggi, il nuovo Alfa Romeo Stelvio dovrebbe essere realizzato anche in versione Quadrifoglio ereditando lo stesso motore (2.9 V6 biturbo da 510 CV) che troviamo sotto al cofano della nuova Giulia Quadrifoglio, il simbolo della rinascita di Alfa Romeo. In listino non mancheranno diverse varianti a trazione integrale Alfa Q4 ed il SUV sarà commercializzato sia con il cambio automatico ZF ad 8 rapporti che con il cambio manualeAlfa-Romeo-Stelvio-by-LP-Design-2-e1459926304504

Per il momento non ci resta che attendere il debutto in pubblico del nuovo Stelvio. Alfa Romeo, a meno di sorprese e cambi di programma dell’ultim’ora, dovrebbe presentare in via ufficiale il suo nuovo SUV di segmento D ad ottobre, in occasione del Salone dell’auto di Parigi o, al massimo, a novembre durante il Salone di Los Angeles 2016. In ogni caso, la fase di commercializzazione del nuovo Alfa Romeo Stelvio, in Europa, prenderà il via nel primo trimestre del prossimo anno. Nel corso del secondo trimestre del 2017, invece, il veicolo debutterà negli USA. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto.

12 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento