in ,

Alfa Romeo Giulia: il 5 maggio sarà presentata a Matteo Renzi

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia, domani presentazione davanti a Matteo Renzi e Sergio Mattarella

Ormai non ci sono dubbi, la nuova berlina Alfa Romeo Giulia, che a breve sbarcherà sul mercato, dopo che il giorno 3 maggio 2016 si sono aperte le ordinazioni, rappresenta il nuovo simbolo dell’orgoglio italiano nel mondo dei motori. La berlina del Biscione dunque in breve tempo è destinata a diventare il fiore all’occhiello del Made in Italy nel settore automobilistico. Proprio a testimonianza di ciò, segnaliamo che domani 5 maggio 2016, la nuova vettura della casa automobilistica di Arese sarà presentata in pompa magna nel corso di una cerimonia alla quale prenderà parte il Presidente del Consiglio Matteo Renzi. E’ lo stesso Renzi oggi ha confermare nel corso di un’intervista rilasciata a RTL 102,5, come domani i vertici di Fiat Chrysler Automobiles, con in testa l’amministratore delegato Sergio Marchionne e il Presidente John Elkann, giungeranno a Roma per la presentazione ufficiale di Alfa Romeo Giulia, alla quale dunque parteciperà tra gli altri anche il Primo Ministro italiano. 

Si tratterà di un evento molto importante, che testimonia, se ve ne fosse ancora bisogno, l’importanza strategica che Alfa Romeo Giulia ricopre per le sorti del Biscione, che punta ad un clamoroso rilancio nel segmento premium del mercato auto, dopo circa un decennio in cui le cose non sono andate per il verso giusto per la gloriosa casa automobilistica milanese. Ed infatti la Giulia dovrebbe rappresentare una sorta di antipasto a quella che si prospetta come una vera e propria rivoluzione per il noto brand di Fiat Chrysler, la cui gamma nei prossimi anni sarà totalmente trasformata grazie all’arrivo di altre 7 vetture da qui alla metà del 2020. L’obiettivo rimane quello delle 400 mila immatricolazioni annue da raggiungere entro il 2028, cosi come indicato più volte dal numero uno di Fca, il Ceo Sergio Marchionne. 

Alfa Romeo Giulia
Alla presenza del Premier Matteo Renzi e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella domani 5 maggio sarà presentata Alfa Romeo Giulia

Matteo Renzi elogia Fca per Alfa Romeo Giulia e per l’accordo con Google

Segnaliamo anche che il Capo dell’esecutivo attualmente in carica, sempre nel corso dell’intervista a RTL ha pure voluto fare i complimenti ai vertici di Fiat Chrysler, per quanto concerne l’accordo tra Fca e Google per la realizzazione dell’auto senza conducente. Una cosa che il Premier ha definito come ‘strepitosa’ per il futuro del settore automobilistico. Sergio Marchionne, accompagnato dal presidente di Fiat Chrysler, John Elkann, e dal responsabile per il continente europeo, Alfredo Altavilla, avrà domani a Palazzo Chigi con il premier Matteo Renzi un colloquio sulle ultime novità riguardanti il suo gruppo. Oltre che di Alfa Romeo Giulia e dell’accordo con Google, si parlerà ovviamente anche della piena occupazione negli stabilimenti Fca italiani, promessa da Marchionne per il 2018.

Alfa Romeo Giulia sarà presentata anche al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

La nuova Alfa Romeo Giulia, domani 5 maggio 2016 sarà presentata al Presidente del Consiglio Matteo Renzi e prima ancora una cerimonia analoga,  sarà organizzata al Quirinale, con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Alfa Romeo Giulia, infatti, è considerata da molti come la vettura che permetterà al Biscione di sfondare definitivamente nell’importante mercato americano. Ricordiamo che in quel paese la Giulia arriverà a partire dalla seconda parte del 2016. Infine segnaliamo che da oggi sul sito ufficiale del Biscione i fan del brand di Arese possono finalmente consultare il configuratore online, per mezzo del quale comodamente dal computer della propria abitazione sarà possibile personalizzare la propria Alfa Romeo Giulia, scegliendo tra i diversi colori e allestimenti previsti. Senza dimenticare ovviamente la possibilità di poter inserire numerosi optional aldilà delle corpose dotazioni di serie previste per i vari allestimenti che attualmente ricordiamo essere: Giulia, Super, Quadrifoglio, Business e Business Sport.