in

Jeep Renegade e Cherokee 75th Anniversary: Via agli ordini, ecco i prezzi

Per celebrare i suoi 75 anni di storia, il marchio Jeep ha presentato, nel corso dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Ginevra dello scorso marzo ben quattro serie speciali denominate 75th Anniversary basate sui modelli più rappresentativi della gamma, ovvero Renegade, Cherokee, Wrangler e Grand Cherokee. In attesa di poter ammirare, nel corso della prossima estate, la Grand Cherokee 75th Anniversary e la Wrangler 75th Anniversary, debuttano in questo mese di maggio in concessionaria le due serie speciali basate sulla Renegade e sulla Cherokee che sono già ordinabili.

Jeep Renegade 75th Anniversary

La nuova Jeep Renegade “75th Anniversary” può contare sul motore 2.0 MultiJet II da 140 CV abbinato ad un cambio manuale a sei marce o ad un automatico a nove rapporti. La nuova serie speciale del crossover prodotto a Melfi si basa sull’allestimento Limited e può contare sul sistema di trazione integrale Jeep Active Drive e Jeep Active Drive Low (disponibile solo sulla versione con cambio automatico a nove marce). La dotazione di serie include i cerchi in lega da 18 pollici, i contorni griglia, le cornici dei fendinebbia le applique sul fanale posteriore, il fascione posteriore e il badge di colore bronzo, un sistema di doppi scarici posteriori, il tetto panoramico MySky, il sistema Uconncet 6.5” RadioNav Live e degli inediti sedili in tessuto con dettagli in color arancione. Per quanto riguarda le colorazioni disponibili, la nuova Jeep Renegade 75th Anniversary si presenta con l’inedita tinta Jungle Green a cui si affiancano altre tre colorazioni (Granite Crystal, Alpine White e Solid Black). Come detto anche in precedenza, questa serie speciale del crossover di casa Jeep è già disponibile in concessionaria e può essere acquistata con un prezzo di partenza di 33 mila Euro.

Jeep Cherokee 75th Anniversary

Negli showroom di casa Jeep è disponibile anche la nuova Jeep Cherokee “75th Anniversary”che deriva dall’allestimento Limited e può contare sul motore 2.2 MultiJet II da 200 CV abbinato unicamente al cambio automatico a nove rapporti. La dotazione di serie prevede il sistema Uconnect da 8.4”, i cerchi in lega da 18 pollici, badge e finiture dei rivestimenti color bronzo, fari bixeno, tetto panoramico e sedili in pelle Nappa Black. La nuova serie speciale della Cherokee è disponibile con l’inedito colore Recon Green per la carrozzeria. In alternativa, in listino troviamo anche le colorazioni Brilliant Black, Bright White, e Granite Crystal Metallic. Anche la Jeep Cherokee 75th Anniversary è già ordinabile in concessionaria. Il prezzo di partenza di questa nuova serie speciale è fissato in 55 mila Euro. 

Come detto in precedenza, le altre due serie speciali (Grand Cherokee e Wrangler) saranno disponibili sul mercato italiano soltanto nel corso della prossima estate. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Lascia un commento