in

Jeep Compass: nuove foto spia dal web

Jeep Compass
Jeep Compass

La nuova Jeep Compass torna a far parlare di se’ grazie ad alcune nuove foto spia apparse sul web, precisamente nel sito Motor1.com’. Dunque siamo ormai vicini a conoscere quella che sarà la carrozzeria definitiva di una vettura destinata probabilmente ad avere il medesimo successo sul mercato che sta toccando ad altre recenti automobili della celebre casa automobilistica americana, facente parte di Fiat Chrysler Automobiles. Il suo debutto ufficiale, secondo i bene informati, dovrebbe avvenire nel corso del prossimo mese di novembre al Salone dell’automobile di San Paolo, in Brasile. La presentazione nel paese sudamericano avverrà, in quanto proprio in quel paese sarà avviata la produzione del nuovo Suv di classe ‘C’, che inizialmente sarà prodotto nello stabilimento Fca di Pernambuco. 

Debutto ufficiale entro fine anno, Jeep Compass debutterà in Brasile

Il debutto ufficiale della nuova Jeep Compass, dovrebbe avvenire esattamente nell’ultimo trimestre del 2016, il primo paese in cui questo veicolo arriverà sarà proprio il Brasile. Per quanto riguarda il nome, non è ancora stato ufficializzato che si chiamerà proprio così, ma è molto probabile che questo accada. Per quanto riguarda il design, sono in molti a scommettere che questa nuova automobile pescherà a piene mani nel patrimonio stilistico della casa automobilistica a stelle e strisce. Secondo quanto raccontano i soliti bene informati, la nuova Jeep Compass, in un certo qual modo si rifà alla Jeep Cherokee e anche alla Grand Cherokee. 

Jeep Compass 2016
Jeep Compass 2016: nuove foto spia dal web mostrano quello che sarà il suo design definitivo

Jeep Compass condividerà lo stesso pianale di Fiat 500X e Renegade

Mentre l’impostazione di questa auto ricorda molto da vicino Jeep Grand Cherokee, l’andamento della vetratura laterale è molto vicino a quello della Cherokee. Questo è indubbiamente un modello considerato come fondamentale per l’ulteriore espansione di questo brand che negli ultimi anni è cresciuto moltissimo. Questo in particolare per il fatto che la nuova Jeep Compass sarà una vettura dotata di una fortissima vocazione di auto globale. Questa autovettura condividerà lo stesso pianale di Fiat 500X e Jeep Renegade ed infatti è possibile che in futuro venga prodotta anche nello stabilimento Fca di Melfi. Per il momento però la sua produzione è stata annunciata in Brasile, Stati Uniti e forse anche Cina. Il lancio commerciale nel continente europeo di questa vettura dovrebbe coincidere con gli inizi del 2017. La probabile presentazione in Europa dovrebbe dunque avvenire nel mese di ottobre al Salone dell’automobile di Parigi. 

 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento