in

Fiat Tipo Hatchback Abarth: il render che fa impazzire il web

Fiat Tipo Hatchback Abarth
Fiat Tipo Hatchback Abarth: il render di Automotive JTDesign

Fiat Tipo è una delle novità più apprezzate di questo 2016 motoristico. Basti guardare i dati di vendita che premiamo costantemente la versione a 3 volumi e anche le nuove Hatchback e Station Wagon sembrano andare molto bene per quanto concerne le prenotazioni. Insomma questo modello, che sta arricchendo e non poco la gamma dei veicoli della principale casa automobilistica italiana, sembra essere un vero successo commerciale. Proprio per questo motivo sul web fa molto scalpore tutto quello che riguarda questa nuova gamma di veicoli. Negli ultimi giorni sul web è apparso un nuovo render di Automotive JTDesign, che prova ad immagine come potrebbe essere una possibile versione di Fiat Tipo Hatchback Abarth. 

Fiat Tipo Hatchback Abarth: ecco un’ipotesi

Attualmente non sappiamo se questo modello vedrà mai la luce, visto il carattere molto pratico della gamma di Fiat Tipo. Certamente una Fiat Tipo Hatchback Abarth farebbe parlare molto di se’, come si evince molto chiaramente dalle prime reazioni sul web a questo render, che ha suscitato una certa emozione nei fan della più importante casa automobilistica del nostro paese. Nel render di Automotive JTDesign nato in collaborazione con il sito ‘Auto Italia Evolution’, notiamo come questa versione di Tipo si caratterizzerebbe per delle linee molto sportive ed aggressive, con le caratteristiche tipiche che contraddistinguono le automobili della casa automobilistica dello Scorpione. 

Fiat Tipo Hatchback Abarth
Fiat Tipo Hatchback Abarth: il render di Automotive JTDesign

Il motore potrebbe essere lo stesso della 595 e 124 Spider

Il propulsore di questo nuovo veicolo che si potrebbe chiamare Fiat Tipo Hatchback Abarth potrebbe rimanere il medesimo utilizzato sulle attuali 595 e 124 spider Abarth. Ci riferiamo naturalmente al propulsore 1,4 litri, in grado di sviluppare la potenza di 150 o 170 cavalli a seconda della versione. Il modello in questione viene inoltre immaginato con  carrozzeria 3 porte, cerchi in lega da 17 pollici, particolari fendinebbia e la tipica mascherina a nido d’ape.

Nei prossimi mesi vedremo se questo modello, che per il momento esiste solo sulla carta, potrà trovare fondamento anche nella realtà. Di certo una Fiat Tipo Hatchback Abarth, sarebbe un veicolo che non passerebbe inosservato nel mondo dei motori e finirebbe per incontrare il gusto di molti automobilisti che sognano di guidare una vettura che unisca in se’ la praticità della nuova gamma Tipo e la sportività di una vettura Abarth. Visto e considerato il quasi certo successo che la gamma di Fiat Tipo potrebbe presto garantire alla principale casa automobilistica italiana nel segmento ‘C’ del mercato, questa idea potrebbe non essere del tutto peregrina.

 

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento