in

Ferrari 458 MM Speciale: un esemplare unico al mondo

Ferrari 458 MM Speciale

La sezione ‘progetti speciali’ della casa automobilistica di Maranello ha svelato da pochi giorni la nuova Ferrari 458 MM Speciale. Si tratta di un esemplare unico al mondo nel suo genere, un modello che nelle ultime ore sta facendo parlare molto di se’ nel mondo dei motori. Questo veicolo è stato consegnato ad un fortunato cliente inglese che aveva espressamente richiesto un’automobile con queste caratteristiche alla sezione ‘progetti speciali del cavallino rampante. Questo nuovo modello nasce sulla base della Ferrari 458 Speciale dotato principalmente di motore aspirato e si caratterizza per la presenza di una carrozzeria interamente in alluminio e paraurti in fibra di carbonio. La zona dei cristalli è  una di quelle che ha subito i maggiori mutamenti, essendo stata verniciata di nero nella parte relativa al montante.

Ecco le principali caratteristiche di Ferrari 458 MM Speciale

Questo è stato fatto allo scopo di garantire il cosiddetto ‘effetto visiera’ come si trattasse di un casco per le vetrature della vettura, mentre per quanto concerne la tinta esterna della nuova Ferrari 458 MM Speciale è stato scelto il Bianco Italia triplo strato, livrea che rende omaggio al tricolore italiano, in maniera piuttosto evidente. il Team progetti speciali della casa di Maranello, per quanto concerne questa vettura, ha lavorato molto all’aerodinamica, cercando di raggiungere il massimo risultato possibile. Questa infatti è stata completamente rivista ad hoc per garantire l’efficienza massima. Lo stesso percorso di massima personalizzazione ed efficienza è stato utilizzato anche per quello che concerne i gruppi ottici, i cerchi in lega e l’impianto audio.

Ferrari 458 MM Speciale
Ferrari 458 MM Speciale: veicolo unico al mondo pensato per un cliente inglese

Gli interni di Ferrari 458 MM Speciale

Per quanto concerne gli interni di Ferrari 458 MM Speciale, il cliente inglese ha optato per un rivestimento in pelle color cioccolato con cuciture bianche a contrasto, notevoli inoltre anche la presenza di finiture in fibra di carbonio. Questa automobile è stata disegnata dal Centro Stile Ferrari, la Ferrari 458 MM Speciale è stata realizzata su telaio e meccanica della Ferrari 458 MM Speciale.  Inoltre notiamo anche la presenza in questo nuovo super veicolo di una nuova presa d’aria laterale,  si tratta in poche parole di un elemento assai caratterizzante che mette ancora una volta in evidenza la presenza di una profonda revisione dell’aerodinamica del modello in questione.

Ogni particolare è pensato che garantire la perfetta aerodinamica del veicolo

Le prese d’aria laterali della nuova Ferrari 458 MM Speciale, veicolo realizzato in un unico esemplare per un cliente inglese,  sono state progettate per garantire un ulteriore raffreddamento del vano motore, anche questo fatto in modo da garantire il massimo dell’efficienza. Molto interessante anche il fatto che questa automobile sia fornita nella parte posteriore di uno spoiler fisso, il quale in poche parole, consente di bilanciare uniformemente il carico, fornendo, tra l’altro, anche l’impressione di una forte inclinazione verso l’avanti. Insomma una nuova creazione del reparto ‘progetti speciali’ Ferrari preposto alla realizzazione di veicoli unici, destinato a far parlare a lungo di se’ per le sue caratteristiche davvero eccezionali, pronte a stupire anche gli appassionati più esigenti, che indubbiamente finiranno per invidiare il fortunato e munifico cliente inglese.

 

Lascia un commento