in

Fiat 555RR: esemplare unico di Lapo Elkann e Renzo Rosso

Fiat 555RR
Fiat 555RR: esemplare unico di Garage Italia Customs by Lapo Elkann per Renzo Rosso, Patron di Diesel

Fiat 555RR è un esemplare unico realizzato da Garage Italia Customs di Lapo Elkann in favore di Renzo Rosso imprenditore patron di Diesel.  Si tratta di un veicolo che molto chiaramente è stato realizzato sulla base della Fiat 500 Cabrio. Un progetto che si caratterizza per la presenza di una verniciatura speciale in colore nero lucido con la presenza di glitter argento che donano indubbiamente alla carrozzeria di questa vettura una brillantezza più unica che rara. I gruppi ottici anteriori e posteriori di questo speciale modello nato dalla mente dei tecnici dell’azienda di Lapo Elkann, rampollo della famiglia Agnelli, sono tutti tempestati e contornati da cristalli Swarovski.

Questo garantisce con il loro riflesso opaco e lucido, un particolare dualismo cromatico che ritroviamo in questa nuova automobile della principale casa automobilistica italiana, che in un certo qual modo rappresenta indubbiamente un ulteriormente enfatizzazione  dalla fascia centrale lungo il cofano e il portellone del veicolo di Fiat, che a sua volta è anche verniciata in colore nero opaco. A differenza dei dettagli della griglia del paraurti anteriore che invece sono verniciati di rosso. Bisogna anche notare che il bordo dei cerchi in lega e anche quello dei copri mozzi si caratterizzano per la presenza del  logo Garage Italia Customs.

Fiat 555RR
Fiat 555RR: esemplare unico di Garage Italia Customs by Lapo Elkann per Renzo Rosso, Patron di Diesel

Lo stile fortemente personalizzato del veicolo Fiat by Lapo Elkann e Renzo Rosso

Lo stile Diesel di Renzo Rosso è decisamente evidente all’interno di Fiat 555RR by Lapo ELkann, infatti gli artigiani dell’azienda del rampollo di casa Agnelli hanno realizzato un vero e proprio vestito su misura. Pelle nera Foglizzo con lavorazione a rombi per la seduta centrale,  questa appare in maniera piuttosto evidente come perfettamente abbinata con quelli che possono essere considerati come i dettagli in denim nero dei fianchetti e la pelle Foglizzo Lord. Quest’ultima principalmente si caratterizza  per la presenza di una finitura molto liscia e un’estrema morbidezza al tatto, che certamente non passa inosservata nemmeno ai più distratti osservatori.

Un tocco molto giovanile e trendy ai lati lo da certamente la presenza di pelle blissettata sui bordi esterni  di questa vettura denominata Fiat 555RR. Molto curiosa la presenza di una cerniera a zip sopra al vano portaoggetti del lato passeggero. Altro particolare esclusivo il nuovo pomello del cambio rosso che riporta, una serie di lettere a comporre la scritta “Enjoy”, parola sempre presente in Diesel. Si tratta dunque di un’automobile che certamente può essere considerata come un veicolo particolarmente personalizzato che finisce per mettere in evidenza il legame esistente  tra Lapo Elkann e Renzo Rosso, un rapporto che ormai va avanti da un bel po’ di anni.

Fiat 555RR
Fiat 555RR

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento