in

Fiat 500 Riva: lunedì presentazione a Sarnico

Fiat 500 Riva
Nuova Fiat 500 Riva

Fiat 500 Riva rappresenta una novità molto interessante che riguarda la piccola city car della principale casa automobilistica del nostro paese. Questa in parole povere rappresenterà un edizione limitata di questo veicolo che si caratterizzerà tra le altre cose per il grande impiego di materiali pregiati soprattutto per quello che concerne gli interni. Questo progetto che lunedì prossimo sarà svelato al mondo intero rappresenta il primo frutto dell’ alleanza tra due brand che hanno fatto la storia delle rispettive categorie di appartenenza e che indubbiamente rappresentano al meglio il made in Italy da un punto di vista internazionale.

Il debutto in anteprima di questo innovativo modello, Fiat 500 Riva, avverrà, così come comunicato ufficialmente nelle ultime ore a Sarnico, la quale in un certo qual modo rappresenta la capitale storica della nautica e che dunque sarà il palcoscenico prescelto dai vertici delle due importanti aziende per la presentazione internazionale del modello che certamente farà parlare a lungo di se’, rappresentando a detta degli addetti ai lavori il più ambizioso progetto su di una city car per quanto concerne il gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

Dal web le prime foto spia di Fiat 500 Riva

Segnaliamo anche che già sul web da qualche ora sono state pubblicate le prime foto spia di questo veicolo, Fiat 500 Riva, che lunedì prossimo sarà svelato nella sua versione definitiva ad un pubblico di appassionati e addetti ai lavori. Ricordiamo che Fiat 500 arrivò sul mercato per la prima volta nel lontano 1957, la sua venuta sul mercato diede un grosso contributo alla motorizzazione degli italiani in un momento storico in cui il nostro paese stava vivendo una  rapida evoluzione. In questo contesto Fiat 500 divenne rapidamente un veicolo ‘cult’. Basti pensare che in breve tempo ne furono venduti oltre 4 milioni di esemplari.  creando un’automobile di culto venduta in quasi 4 milioni di esemplari.

Fiat 500 Riva
Fiat 500 Riva: domani presentazione a Sarnico del nuovo modello nato grazie alla collaborazione tra Fiat e RIva due emblemi del made in Italy nel mondo

Domani debutto in anteprima a Sarnico

Nello stesso periodo le medesime cose accadevano con Riva nel mondo della nautica. In breve i modelli di questa azienda divennero dei veri e propri Status Symbol fatti di materiali pregiati e dettagli curati in maniera certosina. Ci riferiamo in particolare ad Aquarama un’imbarcazione che rapidamente entrò nell’immaginario collettivo venendo utilizzata anche in alcuni film molto importanti. Adesso dalla collaborazione a sorpresa tra questi due noti brand che hanno fatto la storia dei propri rispettivi settori arriverà un modello che dovrebbe caratterizzarsi per essere una delel city car in assoluto più lussuose proposte sul mercato a livello internazionale. Vedremo dunque domani quali saranno le notizie in proposito a questo nuovo modello che saranno comunicati nel corso della presentazione della vettura che coinvolgerà alcuni tra i più importanti dirigenti del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles, riunti per assistere al debutto in anteprima di Fiat 500 Riva, versione cabriolet della celebre city car. 

 

Lascia un commento