in

Fiat 500 Riva: Prezzo, motori e dotazione della nuova serie speciale

Come annunciato nei giorni scorsi, fa oggi il suo debutto ufficiale la nuova Fiat 500 Riva, inedita serie speciale che va ad arricchire la gamma 500. Disponibile sia in versione berlina che in versione cabrio, in entrambi i casi in tiratura limitata, la nuova Fiat 500 Riva nasce dalla partnership tra il marchio Fiat e Riva, leader del mercato degli yacht di lusso. Fiat presenta la sua nuova evoluzione della 500 come “The Smallest Yacht in the world”. Ricordiamo che appena pochi giorni fa, Fiat ha avviato la commercializzazione anche della 500S, un’altra interessante variante della city car italiana. La nuova 500 Riva si caratterizza però come la nuova proposta top per la gamma 500.

La nuova serie speciale della 500 è già ordinabile in concessionaria con un prezzo di listino di 17,900 Euro ed una promozione lancio che offrirà la versione Cabrio allo stesso prezzo della berlina. Le prime 500 unità della nuova serie speciale potranno, inoltre, contare su di un’esclusiva targhetta numerata che, di certo, andrà ad impreziosire l’intera vettura. La vettura sarà disponibile nell’esclusiva colorazione “Blu Sera”. Tale tinta ritorna anche negli interni, con alcuni dettagli che ben si adattano al mogano della plancia ed all’avorio delle poltrone.

Fiat 500 Riva (2)

Fiat 500 Riva: Motori e dotazione

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni non vi sono particolari novità rispetto alla “normale” versione della 500. La nuova Fiat 500 Riva, infatti, potrà essere ordinata con il collaudato motore 1.2 Fire da 69 CV che garantisce consumi limitati ed emissioni pari a 99 grammi di CO2 al chilometro. In listino trova posto anche il gasolio 1.3 MultiJet da 95 CV in grado di garantire una velocità massima di 180 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in 10.7 secondi. A seconda dell’unità scelta, la 500 Riva è disponibile con cambi meccanici a 5 o 6 marce oppure il robotizzato Dualogic.

Fiat 500 Riva (1)

Per quanto riguarda la dotazione di serie offerta dall’allestimento Riva, troviamo, oltre ad una serie di dettagli estetici esclusivi per questa serie speciale, anche diversi elementi come i sette airbag, l’ABS completo di sistema EBD (Electronic Brake Distribution), ESC (Electronic Stability Control), ASR (Anti Slip Regulation) Hill Holder, e HBA (Hydraulic Brake Assistance). La dotazione di serie si arricchisce anche con il climatizzatore automatico, i fari fendinebbia, lo schermo TFT con sfondo acquamarina e logo Riva, luce diurne a led. Immancabile anche il sistema di infotainment Uconnect con display da 7 pollici HD touch e supporto ai servizi Uconnect Live di serie, connettività Bluetooth, sistema di riconoscimento vocale, radio FM/AM, porta USB e jack audio. Tra gli optional, invece, troviamo la radio digitale (DAB) e il navigatore 3D TomTom integrato. A richiesta, inoltre, il cliente potrà richiedere l’esclusivo impianto Beats Audio sviluppato con Beats by Dr. Dre. L’impianto offre una potenza totale di 440 Watt e può contare su di un amplificatore digitale a 8 canali.

Fiat 500 Riva (4)

Fiat 500 Riva: Prezzi

La nuova Fiat 500 Riva si presenta sul mercato italiano con un listino prezzi di partenza di 17.900 Euro relativo alla versione con motore 1.2 benzina da 69 CV. La variante con motore 1.3 MultiJet II da 95 CV è disponibile con un prezzo di listino di 20.400 Euro. Ricordiamo che, per la fase di lancio, la nuova Fiat 500 Riva Cabrio è disponibile allo stesso prezzo della variante berlina.

Fiat 500 Riva: Immagini