in

Auto a metano, Ecobest 2013 alla Fiat

Auto a metano Fiat Ecobest 2013

La Fiat ha ricevuto il premio Ecobest 2013, per i progressi fatti nell’ultimo anno sul fronte delle auto ecologiche soprattutto tramite la produzione di auto a metano. L’assegnazione del premio nei confronti di Fiat è stata decisa da 15 giornalisti che hanno fatto parte della giuria di Autobest, per il riconoscimento Ecobest 2013 che rappresenta un grande traguardo per la casa italiana.

A ricadere nell’interesse dei giornalisti, è stato il cosiddetto Programma Metano proposto da Fiat, a loro avviso efficiente e meritevole del premio Ecobest 2013 per le auto a metano. Secondo quanto dichiarato dall’organizzazione dell’Ecobest in fase di premiazione, il Programma Metano di Fiat sarebbe, allo stesso tempo, una soluzione economica e con un basso impatto ambientale.

Ad essere presi in considerazione (ed evidenziati durante la cerimonia di premiazione) sono stati i progressi che ha fatto la Fiat da 12 anni fa ad oggi, ossia dal momento in cui la casa ha deciso di puntare forte sulle tecnologie green.

Nella gamma Natural Power, che secondo i dati di Fiat ha venduto ben 600.000 vetture dal 1997 ad oggi, il motore a metano più efficiente (del quale se ne è parlato molto alla consegna del premio Ecobest 2013) è lo 0.9 TwinAir Turbo bi-fuel, che ha ricevuto un particolare premio come miglior motore “green” del 2013. Le auto a metano sul quale può essere montato sono la Fiat Panda, la Fiat 500 L e la 500 L Living.

Lascia un commento