in

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, FCA, Jeep: Le migliori notizie della settimana (27/6-3/7)

Anche in questa prima domenica di luglio fa il suo ritorno il tradizionale appuntamento di ClubAlfa.it con le migliori notizie degli ultimi sette giorni (lunedì 27 giugno – domenica 3 luglio 2016) relative al marchio Alfa Romeo ed ai vari brand che costituiscono il gruppo FCA.

In questi giorni abbiamo registrato diverse notizie molto interessanti per quanto riguarda il futuro di Alfa Romeo. Da notare, inoltre, l’arrivo dei primi dati ufficiali relativi alle vendite dell’Alfa Romeo Giulia in Italia, disponibile sul mercato da poche settimane. In tema Giulia, registriamo anche le prime 6 consegne della berlina in Italia.

Come da tradizione, vi ricordiamo che per poter consultare le news complete linkate di seguito è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter

Di seguito potete leggere il riassunto di quanto accaduto in questi ultimi sette giorni:

Alfa Romeo

I dati di vendita di giugno relativi al mercato italiano evidenziamo una forte crescita del marchio Alfa Romeo legata, in particolare, al debutto sul mercato della nuova Alfa Romeo Giulia. La nuova berlina della casa italiana ha registrato una partenza con il botto, evidenziato da subito risultati più che soddisfacenti per l’azienda. Nel frattempo, Alfa Romeo ha confermato, in modo definitivo, che la versione benzina della nuova Alfa Romeo Giulia arriverà sul mercato italiano dopo l’estate. La vettura potrà contare sul motore 2.0 Turbo benzina da 200 CV. Sempre in tema di Giulia, segnaliamo un’interessante notizia. Alfa Romeo, in questa settimana, ha consegnato i primi 6 esemplari della sua berlina ad alcuni fortunati clienti. 

Alfa Romeo Giulia (3)

Con il debutto sul mercato della Giulia in versione diesel, inoltre, Alfa Romeo dà il via alla conquista del mercato business, un segmento fondamentale per il successo del piano industriale del marchio nel corso dei prossimi anni, sia in Italia che in altri paesi dell’Europa.Alfa Romeo, in questa settimana, ha pubblicato un nuovo video che mira a celebrare i 106 anni di storia del marchio che, ricordiamo, fu fondato nel lontano 1910.

In questi giorni, sono emerse diverse foto spia del nuovo Alfa Romeo Stelvio, il D-SUV che sarà presentato dalla casa italiana nel corso del prossimo autunno. Tra queste foto troviamo alcune immagini che svelano, per la prima volta, parte degli interni del SUV il cui debutto è sempre più vicino. Per conquistare il mercato premium internazionale, Alfa Romeo ha in programma il lancio di ben 7 modelli inediti che, nel corso dei prossimi anni, andranno ad affiancarsi all’Alfa Romeo Giulia.

Fiat

La settimana del marchio Fiat è caratterizzata dal debutto ufficiale della nuova Fiat 500 Riva, un’inedita edizione speciale a tiratura limitata della 500 dotata di una dotazione di serie davvero molto ricca e che va a posizionarsi al top dell’offerta della city car della casa italiana.

Fiat 500 Riva immagini (5)

Nel frattempo, però, continua la crisi della Fiat 500L che registra una riduzione della produzione a causa di netto calo della domanda da parte del mercato. Nel nostro speciale troverete un’analisi approfondita sulla situazione della 500L il cui futuro è a rischio proprio a causa del calo delle vendite registrato in questi ultimi due anni.

Se la 500L fa fatica a convincere i clienti la stessa cosa non si può dire del Fiat Toro, il SUV che il marchio italiano ha presentato poche settimane fa in Brasile. Il Toro sta, infatti, mettendo insieme risultati di vendita davvero eccezionali tanto da stupire persino Sergio Marchionne.

FCA

In casa FCA registriamo ottimi risultati di vendita a giugno negli USA. Il mese appena terminato, infatti, è stato per FCA il miglior giugno dal 2005. Risultati positivi arrivano anche dalla Spagna e dalla Francia dove le auto del gruppo italo-americano continuano ad attirare nuovi clienti.

Maserati

In casa Maserati torna a far parlare di sé la futura Maserati Alfieri, la versione di serie derivata dalla concept car presentata un paio di anni fa dal brand. Stando alle ultime informazioni, la nuova Alfieri dovrebbe essere pronta per fare il suo debutto in pubblico nel corso del 2018, probabilmente al Salone dell’auto di Ginevra.

Nel frattempo, ecco le ultime novità sulla Quattroporte e sul Levante, due progetti chiave per il futuro del marchio italiano.

Jeep

In casa Jeep continua lo sviluppo di diversi progetti che andranno ad arricchire la gamma nel corso dei prossimi anni. La dirigenza del marchio americano ha confermato la volontà di avviare alla produzione un nuovo crossover di dimensioni inferiori rispetto alla Renegade. Il progetto non ha ancora ricevuto l’ok definitivo ma il suo arrivo sul mercato appare praticamente certo. La produzione del nuovo crossover potrebbe avvenire in Italia.

La nostra rubrica si chiude qui. L’appuntamento con il riassunto delle migliori notizie della settimana pubblicate da ClubAlfa.it è fissato per domenica prossima, 10 luglio. Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutte le news legate al mondo Alfa Romeo ed ai vari marchi di FCA.

Lascia un commento