in

Fiat 500: a Capri si festeggia la citycar

Fiat 500
Buon compleanno Fiat 500: a Capri grandi feste per la celebre city car italiana

Fiat 500 festeggia in queste ore il suo 59 esimo compleanno. Si tratta di un anniversario molto importante per una delle vetture più famose e di successo non solo in Italia ma più in generale di tutto il mondo. Il suo compleanno quest’anno viene festeggiato a Capri, dove i vertici della più importante casa automobilistica italiana hanno deciso di portare avanti un’originale iniziativa in una cornice assai incantevole come quella offerta da Capri. Questa vettura che ormai può essere considerata a ragione come una vera e propria automobile di culto ha fatto il suo esordio a  Torino il 4 luglio del 1957. In 59 anni di vita sono stati oltre quattro milioni di esemplari venduti di questo modello che ha fatto la storia automobilistica del nostro paese.

Nel 2007 il ritorno di Fiat 500 ha mietuto molti successi

Ricordiamo che questo modello a 50 anni esatti dal suo arrivo sul mercato è rinato grazie ad un nuovo modello che è è arrivato in concessionaria a partire dal 2007 e che ha riproposto il mito della Fiat 500, ottenendo un grande successo di pubblico e di critica in numerosi paesi del mondo. Proprio per questo motivo lo scorso anno la più importante casa automobilistica del nostro paese ha deciso di rinnovarne il look con un leggero restyling che ha reso il celebre modello nuovamente in linea con le ultime tendenze estetiche del mercato. Inoltre nell’occasione è stata rinnovata anche la dotazione previste e qualche cambiamento è stato adottato anche per quello che concerne le motorizzazioni previste e la possibilità di personalizzare la propria vettura.

Fiat 500
Buon compleanno Fiat 500: a Capri grandi feste per la celebre city car italiana

LEGGI ANCHE: Fiat 500 RIVA Motori, prezzi e Allestimenti

La Fiat 500 nella versione Riva protagonista a Capri

Nelle ultime settimane, sempre a proposito di Fiat 500 segnaliamo l’arrivo di un nuovo modello la cosiddetta 500 Riva la quale è nata in collaborazione con la storica azienda nautica italiana, proprio questa vettura è la protagonista dell sbarco a Capri. Proprio nella celebre cittadina turistica, Fiat 500 Riva sta dando il meglio di se’ mettendo in evidenza doti di eleganza e raffinatezza mai viste per una citycar. Si tratta di una serie limitata con caratteristiche estetiche molto esclusive e dettagli pregiati.

Un modello molto esclusivo pensato per pochi e che in questa occasione è stato scelto per festeggiare i 59 anni di vita di un modello, che come detto poc’anzi ha fatto la storia dell’automobilismo mondiale. Proprio in suo onore per una sera a Capri è stata ricreata l’atmosfera degli anni sessanta con un salto nel passato che è servito a celebrare al meglio questo importante appuntamento che ha visto Fiat 500 nella versione Riva al centro delle attenzioni di appassionati e addetti ai lavori. Questo evento si è caratterizzato anche per un vero e proprio  passaggio di testimone tra lo storico modello e quello nuovo.

Lascia un commento