in

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Jeep, FCA: Le migliori notizie della settimana (11-17 luglio)

Torna anche questa domenica il nostro immancabile appuntamento con le migliori notizie della settimana, da lunedì 11 ad oggi domenica 17 di luglio, pubblicate da ClubAlfa.it e relative al marchio Alfa Romeo ed a tutti i brand che compongono il gruppo FCA.

In questi giorni abbiamo registrato diversi nuovi rumors ed indiscrezioni sui futuri modelli Alfa Romeo ed abbiamo avuto un primo assaggio delle potenzialità commerciali dell’Alfa Romeo Giulia, il cui debutto sul mercato ha comportato straordinari risultati di vendita in Europa per il brand nel corso del mese di giugno. Numerose anche le notizie legate ad altri marchi di casa FCA come Fiat, Maserati e Jeep.

Come sempre, vi ricordiamo che per poter consultare le news complete linkate di seguito è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter.

Alfa Romeo

Iniziamo il riassunto della settimana di casa Alfa Romeo ricordando l’arrivo dei dati di vendita di giugno del marchio in Europa che, grazie soprattutto all’avvio della commercializzazione dell’Alfa Romeo Giulia, fa registrare un importante passo in avanti rispetto al giugno del 2015 trainato dalle performance di vendita del mercato italiano dove la berlina di segmento D, ricordiamo, è in vendita da fine maggio. Segnaliamo anche un resoconto sulle ultime news legate allo Stelvio, alla stessa Giulia ed alla Giulietta.

Per quanto riguarda il nuovo Alfa Romeo Stelvio, registriamo l’arrivo di nuove foto spia e della conferma del debutto al Salone di Parigi 2016. Il nuovo SUV di casa Alfa Romeo sarà realizzato anche in versione Quadrifoglio con motore da 510 CV di potenza massima. In settimana registriamo anche l’arrivo di nuovi lubrificanti speciali realizzati da  Petronas Lubricants in modo specifico per la nuova Alfa Romeo Giulia. Da notare in questi giorni l’apparizione in rete di un nuovo render dell’ipotetica sportiva Alfa Romeo Furia.

Alfa Romeo Giulia 1

Per quanto riguarda il prossimo futuro, Alfa Romeo dovrebbe presentare 2 modelli inediti entro i prossimi 18 mesi. Il primo sarà senza dubbio il nuovo D-SUV Stelvio mentre sul secondo dubbi ed ipotesi non mancano di certo. Nel frattempo, negli USA cresce l’attesa per il debutto commerciale della nuova Giulia che sta comportando un netto incremento della rete di vendita del brand.

La Giulia è protagonista indiscussa, ancora una volta, della settimana di casa Alfa Romeo. L’azienda, a causa delle troppe richieste è costretta a ridurre le ferie dei dipendenti di Cassino, lo stabilimento dove la berlina viene assemblata da diversi mesi.  Nel frattempo, la piattaforma Giorgio dovrebbe rappresentare la base per due nuove sportive a marchio Dodge in arrivo entro il 2019 sul mercato americano. I risultati di vendita della nuova berlina di casa Alfa Romeo hanno sorpreso persino Sergio Marchionne, sempre più felice per il successo del progetto.

Fiat

Passiamo ora al brand Fiat che, in questi giorni, fa parlare di sé con il progetto della Fiat Topolino, un’ipotetica due posti rivale della Smart derivata dalla 500, protagonista in queste ore di un interessante render apparso in rete. Nel frattempo, il marchio italiano si appresta a presentare sul mercato novità importanti per la Fiat Panda, la best-seller di casa Fiat che continua a registrare risultati di vendita straordinari in Italia ed in Europa.

Nel frattempo, Fiat interrompe in Sud America la produzione della Fiat Idea. La piccola monovolume già fuori dal mercato europeo da diversi anni, chiude così la sua lunga carriera senza eredi diretti che vanno a prendere il suo posto. Da segnalare anche importanti novità per il brand nel mercato francese.

Maserati

Il marchio Maserati, così come i brand Alfa Romeo, Fiat e Jeep, si appresta a ricevere significativi aumenti dal prossimo mese di agosto. Al momento i dettagli precisi in merito a questa nuova strategia, che andrà ad influenzare le vendite di tutti i brand ma che potrebbe colpire in modo particolare il marchio premium di FCA (in netta fase di transizione), non sono ancora noti del tutto.

FCA

Per quanto riguarda il gruppo FCA, segnaliamo il nostro articolo d’approfondimento sulle vendite mondiale dell’azienda nel corso del primo semestre del 2016. Nel frattempo, arrivano anche confortanti dati dal mercato Europeo dove FCA continua a registrare una crescita delle unità vendute al di sopra della media del mercato delle quattro ruote.

Jeep

In casa Jeep registriamo l’arrivo di un importante novità. La casa americana, che sta vivendo un periodo di fortissima crescita in Nord America ed in Europa, ha annunciato l’avvio delle vendite anche in India. I primi modelli del brand, Wrangler e Grand Cherokee, inizieranno ad essere distribuiti sul mercato indiano a partire dal prossimo mese di agosto. In futuro, inoltre, è previsto l’arrivo anche di altri modelli.

Il nostro speciale sulle notizie della settimana termina qui. L’appuntamento con la rubrica è rimandato a domenica prossima 24 luglio. Continuate a seguirci per tutti i prossimi giorni per restare aggiornati, in tempo reale, su tutte le novità legate al marchio Alfa Romeo ed ai brand di FCA.

Lascia un commento