in

Alfa Romeo Giulia: arriva il 2.0 turbo 200 CV, da 40.500 euro

Importante novità in casa della gloriosa azienda automobilistica del Biscione, giunge notizia che finalmente la gamma dell’Alfa Romeo Giulia si arricchisce di un nuovo modello. Infatti arriva la berlina dotata di propulsore 2.0 Turbo da 200 CV. Si tratta di un modello che in tanti stavano aspettando tra gli appassionati e anche tra gli addetti ai lavori. Ricordiamo che questo propulsore sarà abbinato unicamente al cambio automatico da 8 marce e alla trazione posteriore, mentre gli allestimenti  previsti per questa variante il cui prezzo di partenza sarà 40.500 euro,  saranno Giulia e Super. Il nuovo  motore che come già anticipatamente confermato negli scorsi  sarà un 4 cilindri in linea d’alluminio,  è stato realizzato nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Termoli,  questo motore è in grado di sprigionare una potenza massima a 5.000 giri.

Ecco le importanti novità che riguardano Alfa Romeo Giulia

Inoltre dobbiamo anche segnalare che Alfa Romeo Giulia  2.0 Turbo da 200 cavalli dispone di un picco di coppia pari a 330 Nm da 1.750 giri. Anche in questo caso lo schema di distribuzione è il cosiddetto MultiAir. I nuovi Pack Lusso Noce e Lusso Quercia. Approfittando dell’arrivo sul mercato della nuova generazione  Il biscione ha pure comunicato che  a breve saranno a disposizione dei clienti della casa di Arese, sempre per quanto riguarda la berlina di segmento ‘D’ pronta a stupire tutti, due nuovi Pack: Lusso Quercia e Lusso Noce. Questi nuovi pack, in poche parole, prevedono sedili in pelle pieno fiore in quattro tinte,  mentre la plancia e i pannelli della portiera saranno realizzati in pelle. Per quanto concerne invece i sedili anteriori questi saranno riscaldati e dotati di regolazione elettrica a otto vie, anche il volante potrà essere  riscaldato. Infine questi due nuovi pack si chiamano così in quanto tra le altre cose prevedono anche la presenza di inserti in legno di quercia o noce su plancia, tunnel e pannelli portiera. Completano l’offerta prevista la presenza della cornice cristalli cromata e dei retrovisori ripiegabili elettricamente.

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia: arriva finalmente la versione turbo benzina 2.0 da 200 cavalli di potenza

Ricordiamo che Alfa Romeo Giulia è sbarcata sul mercato nello scorso mese di maggio. Il primo mese di vendite di cui si conoscono i dati è giugno, mese in cui in Italia sono state vendute 800 unità di questa nuova berlina, che tanto sta facendo parlare di se’ nel mondo dei motori. Si tratta di un ottimo risultato che fan ben sperare per il futuro e che ha portato questa nuova automobile del Biscione direttamente nella top ten delle berline di segmento ‘D’ per quello che concerne l’Italia. Giorno 1 agosto si aspettano con trepidazione i nuovo dati di vendita con la speranza che questi possano confermare il boom di giugno. Inoltre si aspetta con curiosità anche i primi risultati che dovrebbero arrivare da altri importanti mercati europei. In questa maniera sarà possibile poter fare un primo bilancio su quella che sembra essere l’accoglienza da parte del mercato nei confronti di ua vettura che dovrebbe rappresentare l’antipasto del rilancio del Biscione nel mondo dei motori. Rilancio che proseguirà con la venuta di numerosi altri modelli.

 

8 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento