in

Fiat 500 Garage Italia Customs: messe all’asta a Saint Tropez

Fiat 500 by Garage Italia customs
Fiat 500 by Garage Italia customs

Due modelli di Fiat 500 by Garage Italia Customs elettriche siano state inserite in un’asta durante il Gala di beneficenza che si è svolto a St. Tropez per merito dell’organizzazione messa in piedi dalla Leonardo DiCaprio Foundation. Si tratta di due vetture uniche nella loro specie, queste infatti sono state prodotte per mezzo dell’ausilio di sostanze ecosostenibili e fortemente riciclabili, al pari degli occhiali in edizione limitata di Italia Independent sono stati consegnati a tutti gli invitati. I proventi raccolti in occasione di questa asta che come detto si è svolta a Saint Tropez sono stati destinati ad una causa benefica molto importante ad opera  della Leonardo Di Caprio Foundation  che dal 1998 porta avanti la sua causa con lo scopo di tutelare gli ultimi luoghi selvaggi rimasti sul nostro pianeta con una serie di progetti che mirano alla tutela della bio diversità e al ripristino degli equilibri violati nel nostro eco sistema.

Cifre record per le due Fiat 500 Garage Italia Customs battute all’asta

Garage Italia Customs e Fiat Chrysler hanno nuovamente collaborato dunque per la realizzazione di questi due modelli che come abbiamo poc’anzi ricordato sono unici nel loro genere e sono stati pensati proprio con l’obiettivo di dimostrare che anche quando si parla di auto è possibile produrre  vetture eco sostenibili. Queste auto dunque non solo non inquinano ma forniscono un grosso contributo per la lotta ai cambiamenti climatici che affligge il nostro pianeta. L’azienda di Lapo Elkann si è ancora una volta sbizzarrita con questa vettura. Basti pensare che essa si caratterizza per la presenza di una carrozzeria con stampa ispirata ai poli geografici e una speciale verniciatura termo cromatica attiva fino a 27 gradi centigradi. Segnaliamo che nel corso di questa estate il primo modello è stato venduto alla cifra di 300.000 euro, mentre l’altra si è dovuta accontentare di ‘soli’ 250 mila euro. 

La lezione di Fiat e Garage Customs sull’ecosostenibilità

Insomma questa occasione a Saint Tropez è stata un evento molto importante per Fiat 500 e Garage Customs Italia che hanno voluto dimostrare a tutti che è possibile pensare ad una produzione di massa che sia eco sostenibile anche per quello che riguarda il mondo dei motori, che da molti viene accusato di essere uno dei responsabili dei problemi relativi all’inquinamento del nostro pianeta con il relativi problemi concernenti i cambiamenti climatici e ambientali che da questo derivano.

Lascia un commento