in

Abarth: in Germania tutti pazzi per il brand automobilistico dello Scorpione

Abarth
Abarth

Abarth, la celebre casa automobilistica italiana è una delle più amate al mondo tra gli appassionati di automobilismo ed in particolare tra coloro i quali amano le auto super sportive. Il celebre marchio dello Scorpione nei prossimi giorni sarà protagonista in Germania al Classic Day. Il paese tedesco è uno di quelli che da sempre ama il famoso brand automobilistico di Fiat Chrysler Automobiles e dunque anche quest’anno possiamo scommettere che Abarth sarà protagonista assoluta di questa manifestazione che si svolgerà in terra teutonica dal 5 al 7 agosto  nei pressi di Düsseldorf, nella splendida cornice del mitico e celebre castello medievale Schloss Dyck.

Ecco i modelli d’epoca con cui Abarth sarà protagonista al Classic Day di Dusseldorf

La gloriosa azienda motoristica dello Scorpione sarà protagonista nella manifestazione di auto d’epoca con due modelli che hanno fatto la storia di questo marchio. Ci riferiamo ovviamente alle leggendarie  Abarth 124 Rally Gr.4 del 1975 e 131 Rally Gr.4, storica automobile del 1976. Segnaliamo anche che questi due veicoli che prenderanno parte alla kermesse sono state restaurate dai tecnici nelle nuove Officine Abarth Classiche di Torino. Per quanto riguarda la Fiat 124 Abarth Rally Gr.4 diciamo subito che questa auto, che rappresenta indubbiamente uno dei pezzi forti della gamma della casa italiana per quello che riguarda la sua storia, è dotata di un propulsore  più potente e il suo peso è notevolmente inferiore grazie allo sfruttamento di materiali in fibra di vetro e in alluminio.

Questa vettura è dotata di un motore da 1,756 litri con potenza di 200 cavalli . Per quanto riguarda invece la Fiat 131 Abarth Rally questo modello dispone di un quattro cilindri bi albero derivato dal 2 litri Fiat e sviluppato da Abarth. La cilindrata  di 1.995 cm3, e la potenza di 140 Cavalli, garantivano all’epoca una signora auto. Insomma siamo sicuri che la celebre casa italiana dello Scorpione con questi due modelli sarà capace di essere una delle principali attrazioni di questa kermesse che avrà luogo come accade ogni anno in Germania dal 5 al 7 agosto prossimi.

 

17 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento