in

Fiat e Volkswagen i marchi di auto più cercati in Italia su Google

Fiat
Fiat

Google ha reso noto di recente quelli che sono i brand automobilistici più cercati nel mondo sul suo motore di ricerca, sorprese interessanti per Fiat. Ma partiamo dalla regina del nostro pianeta che è Toyota. Il brand giapponese rappresenta in assoluto il marchio più cercato dagli utenti del web per quello che concerne Google. Questi dati si riferiscono al periodo che va da marzo 2014 e aprile 2015. Questo fa comprendere come Toyota rappresenta al momento la casa automobilistica più amata dai consumatori di tutto il mondo e infatti le sue vetture rappresentano le più vendute in assoluto al mondo da qualche anno a questa parte. In particolare la nota casa produttrice automobilistica giapponese conquista in maniera perentoria la leadership delle ricerche su Google in Nord America, Canada, Australia, Emirati Arabi e Africa. 

Fiat dominano in Sud America e in Italia

Per quanto riguarda Fiat, segnaliamo che la principale casa automobilistica italiana è il marchio più cercato in Sud America insieme a Chevrolet. Inoltre l’azienda motoristica di Torino è la più cercata anche in Italia insieme a Volkswagen. Si tratta di un risultato molto interessante che mette in evidenza come la più importante casa automobilistica italiana, grazie alle numerose novità portate sul mercato negli ultimi anni, sta suscitando un notevole interesse nel nostro paese e più in generale in Europa, dove comunque al momento a farla da padrone rimangono in marchi tedeschi di Bmw e Mercedes. 

Ecco la situazione nel resto del mondo

Sempre a proposito di aziende italiane, segnaliamo che Ferrari è la casa automobilistica più ricercata in Albania, Brunei e Malta. Lamborghini è il brand più cercato a Singapore, in Pakistan, in Nepal, in Brunei, in Sri Lanka e in Bangladesh. Dando uno sguardo più generale alla situazione vediamo come Tesla interessa molto a in Cina e Norvegia, in Germania invece come è logico aspettarsi le più cercate su Google sono proprio le principali case automobilistiche tedesche. Nell’Est dell’Europa va forte Bmw, mentre Volvo è molto gettonata in Scandinavia. Hyundai domina in India e Russia, in Nuova Zelanda Mitsubishi, in Giappone dopo Toyota triviamo Honda.

 

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento