in ,

Alfa Romeo Stelvio: RM.Design immagina così il nuovo D-Suv italiano

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio sul web è un modello che può vantare moltissime ipotesi stilistiche. Negli ultimi mesi sono state davvero tanti coloro i quali hanno provato ad immaginare come potrebbe essere l’aspetto definitivo di Alfa Romeo Stelvio. Alcune di queste immagini sono sembrate particolarmente azzeccate, altre invece lo sono sembrate assai meno. Una di quelle che però ha maggiormente colpito l’immaginazione dei numerosi appassionati della gloriosa casa automobilistica del Biscione è il render di RM.Design. Si tratta di un disegno realizzato da Remco Meulendijk un po’ di tempo fa, ma che ancora oggi sembra molto attuale. Questo render infatti immagina il nuovo Suv del Biscione con uno stile non troppo lontano da quello della berlina Giulia ma con un frontale muscoloso e sportivo, definito dei nuovi gruppi ottici filanti e lo stesso viene fatto anche con le fiancate.

Alfa Romeo Stelvio un render lo immagina in questa maniera

Del resto le ultime immagini spia di Alfa Romeo Stelvio provenienti da Aosta mostrano alcuni punti di contatto con quello che vediamo in questo disegno, sebbene comunque appaiano evidenti anche alcune differenze sostanziali che non troveremo nella versione definitiva di questo veicolo che ad esempio avrà una cintura più bassa rispetto a quanto vediamo nel render in questione.  Quello che attualmente viene definito come Progetto 949, ma che a quanto pare si chiamerà Alfa Romeo Stelvio, nome che comunque deve ancora essere confermato e che deriverebbe da una mera indiscrezione, dovrebbe essere un Suv dalle medie dimensioni ed essere destinato allo stesso segmento in cui attualmente imperversano Mercedes GLCBMW X3 e Audi Q5

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio: il render di RM.Design

In autunno finalmente sapremo quale sarà l’aspetto definitivo di Alfa Romeo Stelvio

Ricordiamo che ormai manca poco al debutto in anteprima del nuovo Alfa Romeo Stelvio. Il suv del Biscione dovrebbe esordire in novembre al Los Angeles Auto Show, anche se qualcuno ancora oggi ipotizza che l’esordio potrebbe anche essere anticipato al primo di ottobre in occasione del Salone dell’auto di Parigi. Il primo modello che sarà mostrato al mondo intero per quanto riguarda questo veicolo dovrebbe essere il top di gamma Quadrifoglio dotato dello stesso motore V6 2.9 da 510 cavalli che contraddistingue anche la berlina Giulia, dalla quale erediterà anche piattaforma modulare Giorgio e gran parte del frontale. La sua produzione avverrà nello stabilimento Fiat Chrysler di Cassino a partire dal prossimo mese di dicembre.

Nel frattempo un video su Facebook fa discutere gli appassionati del Biscione

Per assistere allo sbarco sul mercato di questo nuovo Suv Alfa Romeo Stelvio, bisognerà attendere la prossima primavera quando il primo Suv nella storia della celebre casa automobilistica italiana di Fiat Chrysler Automobiles metterà per la prima volta piede in concessionaria. Nel frattempo fa molto discutere sul web un video che mostra il prototipo camuffato di questo modello beccato ad Aosta e il cui filmato è stato pubblicato su Facebook dalla pagina Alfa Romeo Project 950. Questo mostra il nuovo Suv con meno camuffamenti del solito che mette in evidenza alcuni dettagli riguardanti il posteriore e i fari al led.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento