in

Fiat 500 Plus: il render di ItalianConceptCar della possibile erede di Punto

Fiat 500 Plus
Fiat 500 Plus by ItalianConceptCar

Sul web da qualche tempo a questa parte si è nuovamente tornato a parlare di Fiat 500 Plus,  indicata da alcuni come la possibile erede di Fiat Punto nel segmento ‘B’ del mercato. Infatti questo modello, cosi come è stato chiaramente indicato dai dirigenti della casa italiana, non vedrà arrivare nei prossimi anni una nuova generazione, cosi come era stato paventato nei mesi scorsi.  Questo ha riacceso le speranze in molti di vedere riempita quella casella da una nuova versione di Fiat 500. Questa si caratterizzerebbe per la presenza di 5 porte e rappresenterebbe ovviamente una novità eclatante per la celebre gamma che ha fatto la fortuna di Fiat. 

Sul web impazza il render di Fiat 500 Plus

Oggi vi vogliamo mostrare Fiat 500 Plus così come realizzata dal noto designer  ItalianConceptCar e mostrata in anteprima da autoitaliaevolution.it. Il designer ha espressamente indicato come per la realizzazione di questo render si sia basato in maniera piuttosto evidente alla Fiat Punto e al crossover Fiat 500X, creando un mix perfetto che sul web sta ottenendo riscontri positivi da molti appassionati di motori e simpatizzanti della principale casa automobilistica del nostro paese. Ovviamente non sappiamo se realmente un modello come Fiat 500 Plus arriverà sul mercato, ma se questo dovesse accadere il segmento ‘B’ finirebbe per essere irrimediabilmente sconvolto. Cambierebbero in maniera abbastanza netta gli equilibri.

Ci sono forti dubbi che questo modello arriverà

Come abbiamo detto poc’anzi, non sappiamo se davvero una Fiat 500 Plus arriverà sul mercato. Da questo punto di vista non arriva nessuna conferma dai dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles, i quali hanno semplicemente smentito l’arrivo di una nuova generazione di Fiat Punto nei prossimi anni. Dunque se qualcosa bolle in pentola lo sapremo solo nei prossimi anni, quando un eventuale progetto di questo tipo se realmente potrà trovare sbocco nella realtà ,inevitabilmente  è destinato a fare molto rumore. Non possiamo però nascondere le perplessità di alcuni che ritengono che in quel segmento di mercato non arriverà nulla, in quanto in casa Fiat si sentirebbero coperti dall’arrivo sul mercato della versione Hatchback di Fiat Tipo.

Fiat 500 Plus
Fiat 500 Plus by ItalianConceptCar

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento