in ,

FCA: in Francia buona performance di Alfa Romeo, Fiat e Jeep

FCA
FCA

Alfa Romeo, Fiat e Jeep vanno bene in Francia ad agosto per quanto riguarda le vendite e fanno volare il gruppo FCA che cresce del 6,7% rispetto ad un anno fa.  Partendo da Fiat, notiamo come la principale casa automobilistica italiana nel paese transalpino nel mese che si è appena concluso ha immatricolato ben 2.833 unità, con una crescita rispetto ad agosto 2015 pari a +17,9%. Perde colpi Lancia, che anche a causa della presenza di una sola vettura sul mercato, la mitica city car Lancia Ypsilon perde l’82,1% rispetto a 12 mesi fa. Per Lancia in Francia si tratta un trend che purtroppo ormai va avanti da molti mesi.

Buone notizie invece da Alfa Romeo, che immatricolando 360 veicoli cresce in Francia ad agosto in misura pari a +23,3%, quest’anno la gloriosa casa automobilistica del Biscione nel paese transalpino solo a Gennaio ha vantato un incremento maggiore.  Per quanto riguarda Jeep, il noto brand automobilistico americano di Fiat Chrysler Automobiles continua a stupire con risultati record. In Francia ad agosto Jeep cresce dell’82,2% piazzando sul mercato ben 523 unità con Jeep Cherokee e Renegade a farla da padrone assolute. Andando a guardare i risultati complessivi dei singoli brand di FCA in Francia in questo 2016, ci accorgiamo che Fiat cresce del 15,7%, con 40.670 vetture, rispetto allo stesso periodo del 2015, Jeep cresce del 16,2% con 6.749 unità.

Leggi anche: FCA, vendite in Italia ad agosto 2016: volano Alfa Romeo, Fiat e Jeep

Fca
FCA

In profondo rosso Lancia, che perde l’87,8% con 154 auto. Piccolo incremento per Alfa Romeo, la casa automobilistica del Biscione nei primi 8 mesi dell’anno in Francia cresce del 3% con 4.195 unità. Questo risultato però dovrebbe essere migliorato nei restanti mesi del 2016, grazie allo sbarco sul mercato transalpino della nuova berlina di classe ‘D’ Alfa Romeo Giulia.  Infine ricordiamo che questi risultati che riguardano il gruppo FCA, sono avvenuti in un mercato francese che nel suo complesso cresce del 6,5%. FCA a seguito di questi risultati si piazza al settimo posto nella classifica delle aziende che vendono più auto in Francia con una quota del 4% del mercato.

Lascia un commento