in ,

Jeep Cherokee esplode negli Usa: colpa del Samsung Galaxy Note 7?

Jeep Cherokee
Jeep Cherokee brucia: colpa del Samsung Galaxy Note 7?

Lo scorso Lunedì, la Jeep Cherokee di una famiglia americana in Florida ha preso fuoco ed è esplosa. Secondo il proprietario nel momento dell’esplosione all’interno del veicolo si trovava un Samsung Galaxy Note 7 che stava caricando. I vigili del fuoco e Samsung hanno fatto partire le indagini  sul caso avvenuto nella cittadina di St. Petersburg, in Florida,  dove appunto la famiglia Dornacher ha sostenuto che un telefono Samsung Galaxy Note 7 è esploso nella loro jeep e ha causato un incendio che ha distrutto il veicolo. Il presunto incidente è avvenuto nel giorno del Labor Day, dopo che Nathan Dornacher  e sua moglie, Lydia Dornacher, sono tornati a casa  dopo aver partecipato ad una vendita di roba usata.

I due erano tornati a casa per posare una scrivania che avevano acquistato alla vendita. Durante lo scarico della macchina, Nathan Dornacher ha lasciato l’aria condizionata in esecuzione per mantenere  fresco  il veicolo che avrebbe dovuto usare da li a poco per prendere il suo cane in un negozio di animali locale, secondo quanto dichiarato dallo stesso in un suo post di Facebook . Il testimone ha aggiunto anche di aver lasciato il suo telefono cellulare, un Samsung Galaxy Note 7 ,  a caricare nella jeep. Quando  l’uomo è tornato fuori, la sua auto era già stata “inghiottita” dalle fiamme, così come ha raccontato lui stesso alla polizia.

Diverse foto sulla pagina Facebook di Nathan mostrano la Jeep Cherokee in fiamme. “Non è il barbecue che volevo nel mio giorno libero,”  ha scritto Dornacher  su Facebook. I vigili del fuoco hanno risposto rapidamente e sono stati in grado di spegnere le fiamme, ma non prima che l’interno del veicolo fosse stato danneggiato in modo irreversibile,  secondo quanto dichiarato dal tenente Steve Lawrence, responsabile dell’informazione pubblica per  i vigili del fuoco del dipartimento di San Pietroburgo. “Il veicolo è andato totalmente distrutto, ha detto ABC News oggi. “Ma per fortuna, nessuno è rimasto ferito”. Lawrence ha aggiunto anche che i vigili del fuoco stanno ancora indagando la causa dell’incendio.

Leggi anche: Fiat Chrysler: a Los Angeles oltre allo Stelvio esordio di Jeep Compass

jeep cherokee
jeep Cherokee esplode: colpa del Samsung Galaxy Note 7?

Un portavoce di Samsung ha detto ad ABC News oggi che Samsung era “conoscenza dell’incidente che ha riguardato la Jeep Cherokee” e che stava lavorando con il signor Dornacher per indagare il suo caso e assicurare che l’azienda stava facendo tutto il possibile per lui. “La sicurezza dei consumatori è la più alta priorità di Samsung”, ha detto il portavoce di Samsung. “Per quanto riguarda il Galaxy Note7, stiamo chiedendo ai proprietari di usufruire del programma di scambio del prodotto annunciato Venerdì della scorsa settimana. Il programma offre ai proprietari  del Galaxy Note 7 l’opportunità di scambiare il telefono per uno nuovo.”

Maggiori dettagli sul programma sono disponibili sul sito web di Samsung, ha aggiunto il portavoce. Il gigante sudcoreano  del settore Tech ha detto in una dichiarazione lo scorso 2 settembre che  sono state sospese le vendite del suo Galaxy Note 7. Questo, dopo che sono stati segnalati l’esplosione di una  serie di smartphone  durante la carica. L’annuncio di Samsung è venuto appena due settimane dopo il debutto del nuovo telefono. Samsung ha detto che vi sono stati ben 35 casi di telefoni con “un problema di cella della batteria”, e questo ha comportato la sostituzione dei dispositivi che erano già stati venduti. Stavolta ad andarci di mezzo è stata una Jeep Cherokee. 

Leggi anche: Jeep Cherokee: un nuovo richiamo coinvolge un gran numero di veicoli

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento