in ,

Jeep Wrangler 2018: avrà cofano e porte in alluminio

Jeep Wrangler 2018
Jeep Wrangler 2018

All’inizio di quest’anno, l’amministratore delegato di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne, ha rivelato che il futuro Jeep Wrangler 2018 sarà caratterizzato da una forte dose di alluminio, anche se non ha specificato come. Ora, JL Wrangler Forum’ dice che questo celebre veicolo della casa automobilistica americana, facente parte del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles, utilizzerà l’alluminio per il cofano e le portiere, citando un bollettino interno dal fornitore di alluminio Alcoa. Secondo il Forum, l’azienda dice che la prossima generazione di Wrangler utilizzerà Aloca C6A1 (un nome interno) per indicare un’alta lega di alluminio.

Jeep Wrangler 2018: Alcoa realizzerà le parti in alluminio

Il SUV Jeep Wrangler 2018 riceverà anche l’alluminio 6022 e A951 da Alcoa, che verrà utilizzato su porte anteriori e posteriori del SUV, così come per il cofano. C6A1 di Alcoa è una nuova lega ad alta resistenza della società, mentre il suo  6022 può essere trovato su cose come pannelli del cofano, porte, o la chiusura della macchina. A951 di Alcoa è pre-trattato con la tecnologia di incollaggio della lamiera di alluminio che questa società utilizza di solito sulle automobili. Come Sergio Marchionne ha sottolineato all’inizio di quest’anno, Jeep Wrangler 2018 non sarà realizzato interamente in alluminio.

Nuovi motori e una versione Pick Up per il nuovo veicolo

Quindi grazie al contributo di Alcoa, porte e cofano del prossimo SUV potrebbero essere gli unici componenti che utilizzano il metallo leggero. Potrebbe però anche essere che Jeep possa aver deciso di utilizzare un altro fornitore di alluminio per altre parti. Ricordiamo che sempre a proposito di Jeep Wrangler 2018,  grandi cambiamenti ci attendono per questo veicolo con la sua nuova generazione. Le novità più importanti prevedono che il modello uscirà anche in  una versione pick-up , sarà dotato di nuovi motori e come abbiamo detto poc’anzi, alcune sue parti saranno realizzate in alluminio.

Leggi anche: Jeep, Lancia e Chrysler: richiamo per 1,9 milioni di automobili

Jeep Wrangler Pick Up
Jeep Wrangler Pick Up: Questa nuova versione è attesa sul mercato per l’inizio del 2019, con la produzione al via nella seconda parte del 2018

La nuova generazione di Wrangler sarà prodotta in Ohio

Sappiamo anche che la prossima Jeep Wrangler 2018 sarà costruita a Toledo, OH, come Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato. Infatti per quello stabilimento in cui verrà fabbricato questo veicolo, FCA ha intenzione di spendere  1.05 miliardi di dollari per riorganizzare questo sito produttivo. Inoltre dovrebbe essere ormai ufficiale l’aggiunta un altro sito in Illinois all’inizio di quest’anno. Vi aggiorneremo nelle prossime settimane su eventuali novità che riguarderanno questo futuro modello di Jeep. Quello che è certo è che, secondo i bene informati, la nuova generazione di Wrangler consentirà a questo veicolo di incrementare le vendite notevolmente. Questo almeno è il desiderio dei vertici della casa automobilistica americana di Fiat Chrysler Automobiles. 

Leggi anche: Jeep Grand Cherokee SRT: più veloce di un aereo, giro di pista record

Lascia un commento